5.6 C
Foligno
sabato, Marzo 21, 2026
HomeSportFoligno Calcio, c'è Gianni Rivera come testimonial: ecco il gruppo di lavoro

Foligno Calcio, c’è Gianni Rivera come testimonial: ecco il gruppo di lavoro

Pubblicato il 8 Aprile 2017 11:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Quintana rivive in un videogioco

Il cabinato è stato presentato durante la rassegna C.r.e.a. Cultura dal folignate Niccolò Santarelli e gli altri due creatori, Gabriele Bondoni e Cristian La Porta. "Obiettivo migliorarlo per presentarlo all'Ente Giostra"

Rinnovabili, la Regione modifica la legge sulle aree idonee

Dopo l'impugnativa del Governo dello scorso dicembre l'Ente ha ripreso in mano l'atto legislativo circoscrivendo con precisione le zone compatibili con l'installazione degli impianti. De Luca: "L'adeguamento non intacca la nostra visione"

Monsignor Sorrentino ricevuto in Comune: sul Libro d’onore di Foligno la firma del vescovo

Ad attenderlo nella sala del consiglio il sindaco Zuccarini con la giunta e il presidente Galligari per un saluto prima del passaggio del testimone a monsignor Accrocca. Per lui anche il baiocco d’oro. “Grazie di cuore per l’accoglienza fraterna ricevuta”

Il Foligno Calcio rinasce, questa volta è ufficiale. Il via libera al gruppo di lavoro che preparerà la strada in vista della prossima stagione, è arrivato nelle scorse ore. A farne parte saranno dodici persone. Sei arriveranno dalla Nuova Fulginium: Gianpiero Fusaro, Mariano Giorgetti, Simone Salari, Guido Tofi, Lorenzo Battisti, Stefano Picchietti. Con loro Enrico Tortolini per il Comune, Claudio Santarelli per Folignalità e, per la Vis, Leonardo Pinna, Giovanni e Federigo Noli. Chiude il Sant’Eraclio con Nicola Settimi. Il gruppo sarà guidato proprio dal presidente della Nuova Fulginium, Gianpiero Fusaro. La squadra parteciperà al prossimo campionato di Promozione e a giugno verranno individuati i soggetti che faranno parte del Cda, che comunque potrebbe essere sostanzialmente composto dagli elementi che partecipano all’attuale gruppo di lavoro. A partecipare saranno, oltre a Nuova Fulginium, Vis Foligno e Sant’Eraclio, anche la C4. “Siamo all’inizio e non possiamo fare proclami né previsioni. Di sicuro, tutti ci siamo detti di fare il passo secondo la gamba – spiega Gianpiero Fusaro, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra – potenzialmente potremmo fare un bel passo perché ci sono dei campionati che il Foligno può sostenere tranquillamente. Bisogna comunque fare le cose in maniera ponderata per non ricadere negli errori del passato. Per fare ciò, ci vuole serietà ed organizzazione con la giusta capacità di gestione delle risorse che ci saranno”. Il prossimo passo sarà quello di interpellare l’imprenditoria locale: “Vedremo come risponderà – commenta Fusaro – abbiamo l’appoggio del Comune e del sindaco che sin dall’inizio ha creduto in questo progetto. Lo stesso primo cittadino ha dato il suo benestare per parlare con gli imprenditori”. In vista dell’iscrizione della nuova società, due saranno le grandi sorprese. Si lavora per far partecipare il folignate Leonardo Spinazzola alla presentazione del nuovo Foligno Calcio. Oltre a ciò, il sindaco sembra avere tra le mani un vero e proprio colpo ad effetto. A maggio, per dare più forza al progetto, Mismetti è pronto ad invitare a Foligno una vecchia gloria del calcio italiano, ovvero il Pallone d’oro Gianni Rivera. Il “Golden boy” del calcio italiano sarà dunque il giusto testimonial per i Falchetti.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati