25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronaca“Il biglietto, prego”, ma lui rompe il vetro e scappa dal treno

“Il biglietto, prego”, ma lui rompe il vetro e scappa dal treno

Pubblicato il 12 Aprile 2017 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Prima si rivolge al capotreno, minacciandolo, poi scaglia il martelletto d’emergenza contro il finestrino della carrozza e lo infrange. E’ sulla base di questi elementi che si è sviluppata l’ultima attività investigativa messa in piedi dagli agenti della Polfer di Foligno, che ha portato alla denuncia di un 17enne marocchino, proveniente dal comprensorio perugino. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ne giorni scorsi è stato indagato per i reati di danneggiamento aggravato, minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Tutto ha preso le mosse dalla denuncia di un capotreno che, operando nella tratta Foligno-Perugia, è rimasto vittima di una aggressione da parte di un ragazzo. Le rapide, quanto efficaci indagini, hanno portato all’individuazione dell’indagato. Ma andiamo con ordine. Un semplice controllo a bordo di un convoglio ha permesso al capotreno di individuare una persona che viaggiava senza biglietto. All’atto della contestazione il minore, rifiutando di indicare i propri dati, dapprima ha minacciato l’operatore di Trenitalia e poi, dopo aver afferrato il martelletto d’emergenza, lo ha scagliato contro il vetro del finestrino della carrozza rompendolo e dandosi successivamente alla fuga. E’ scattata, quindi, la macchina investigativa che ha portato all’individuazione dell’uomo, denunciato e sanzionato dalle vigenti normative ferroviarie.

Articoli correlati