10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronaca“Il biglietto, prego”, ma lui rompe il vetro e scappa dal treno

“Il biglietto, prego”, ma lui rompe il vetro e scappa dal treno

Pubblicato il 12 Aprile 2017 09:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cimitero di Cancelli, il muro di cinta cade a pezzi: l’allarme di un cittadino

A denunciare la situazione è Giuseppe Costantini, che parla di un problema che si trascina “da almeno cinque anni”. “L’unico intervento una barriera metallica a segnalare la pericolosità a chi si avvicina alle tombe”

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Prima si rivolge al capotreno, minacciandolo, poi scaglia il martelletto d’emergenza contro il finestrino della carrozza e lo infrange. E’ sulla base di questi elementi che si è sviluppata l’ultima attività investigativa messa in piedi dagli agenti della Polfer di Foligno, che ha portato alla denuncia di un 17enne marocchino, proveniente dal comprensorio perugino. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, ne giorni scorsi è stato indagato per i reati di danneggiamento aggravato, minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. Tutto ha preso le mosse dalla denuncia di un capotreno che, operando nella tratta Foligno-Perugia, è rimasto vittima di una aggressione da parte di un ragazzo. Le rapide, quanto efficaci indagini, hanno portato all’individuazione dell’indagato. Ma andiamo con ordine. Un semplice controllo a bordo di un convoglio ha permesso al capotreno di individuare una persona che viaggiava senza biglietto. All’atto della contestazione il minore, rifiutando di indicare i propri dati, dapprima ha minacciato l’operatore di Trenitalia e poi, dopo aver afferrato il martelletto d’emergenza, lo ha scagliato contro il vetro del finestrino della carrozza rompendolo e dandosi successivamente alla fuga. E’ scattata, quindi, la macchina investigativa che ha portato all’individuazione dell’uomo, denunciato e sanzionato dalle vigenti normative ferroviarie.

Articoli correlati