10.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualitàGiornata mondiale della sicurezza sul lavoro: l'UmbraGroup parte dai più piccoli

Giornata mondiale della sicurezza sul lavoro: l’UmbraGroup parte dai più piccoli

Pubblicato il 27 Aprile 2017 14:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Il 28 aprile si celebra la Giornata mondiale della salute e della sicurezza sul lavoro, un appuntamento che Fondazione Lhse Italia Loves Sicurezza rinnovano anche quest’anno con circa 300 eventi in 100 città italiane. Una sfida che coinvolge aziende, studenti e cittadini e che anche Foligno sostiene. A cogliere il valore dell’iniziativa è l’Umbra Cuscinetti che aderisce proponendo l’evento “Junior Safety. Crescere in sicurezza” insieme a Lares Italia, partner di questa iniziativa. L’evento gode del coinvolgimento del Centro Studi Città di Foligno e si articola in due momenti. Il primo, la mattina, dedicato ai figli dei dipendenti di Umbra Cuscinetti; il secondo, nel pomeriggio, aperto a tutti i bambini della città di età compresa tra i 4 e gli 11 anni. Mentre nella mattinata è previsto un laboratorio didattico al Centro Studi insieme ad un team di formatori specializzati, il momento pomeridiano si svolgerà presso la sala del Camino della biblioteca ragazzi, a partire dalle 16, con una lettura animata della storia del pesciolino «Sallihs», seguita da un laboratorio creativo, il tutto a cura della dottoressa Francesca Cenciarelli. L’evento è gratuito. Un’iniziativa che vuole sensibilizzare anche i più piccoli su una tematica importante come quella della prevenzione e sicurezza sul lavoro che l’amministratore delegato di Umbra Cuscinetti, Antonio Baldaccini, ha commentato così: “La sicurezza è vitale, così tanto che Umbra sta investendo moltissimo in azienda per salvaguardare la salute e sicurezza di tutti i lavoratori. Così tanto da voler portare il tema della sicurezza anche al di fuori del contesto aziendale, perché la salute e sicurezza in Umbra non sono una norma, sono un credo”.

Articoli correlati