35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaA Spoleto un’amatriciana da 7500 euro: la donazione dell’Mtb al sindaco Pirozzi

A Spoleto un’amatriciana da 7500 euro: la donazione dell’Mtb al sindaco Pirozzi

Pubblicato il 11 Maggio 2017 13:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Il comitato organizzatore della SpoletoNorcia in Mtb dona 7500 euro al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi. Una cifra importante che è stata raccolta in occasione dell’ultima edizione de La SpoletoNorcia in Mtb che si tiene, con cadenza annuale, lungo il percorso della vecchia ferrovia, grazie alla fattiva collaborazione del comitato stesso con la ConSpoleto e con la Cooperativa Blu, e che nell’edizione 2016 permise di mettere in piedi una “Amatriciana solidale” di grande successo in piazza Garibaldi. La consegna è avvenuta qualche giorno fa in occasione della venticinquesima edizione del Premio Talegalli, organizzato dall’associazione Proloco Amici di Eggi. I 7500 euro vanno ad aggiungersi ai 3000 devoluti dall’associazione di orotezione civile di Spoleto. A riceverli un sindaco Pirozzi che è sembrato molto emozionato per una iniziativa tanto lodevole da parte di chi, comunque, vive in luoghi che il terremoto ha toccato, seppur non certamente ai livelli di una città come Amatrice. Un’emozione che lo ha toccato “in primis da grande uomo di sport – scrive in una nota l’organizzazione della SpoletoNorcia in Mtb – visto che a settembre avrebbe dovuto essere sulla panchina del Trastevere, squadra che milita nel campionato di serie D, dopo averla guidata alla vittoria del campionato di Eccellenza regionale laziale, e poi perché è stato chiaro lo spirito di condivisione di un fenomeno come quello sismico che ha colpito tanto Amatrice, quanto i territori lungo cui si snoda il percorso della SpoletoNorcia. Proprio per questo – concludono gli organizzatori nella nota – Pirozzi ha confermato che la copia dell’assegno sarà collocata nel Museo della memoria che il Comune di Amatrice intende allestire quando l’emergenza sarà finita”. 

Articoli correlati