15.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeEconomiaEconomia e sociale si incontrano a Foligno nel convegno firmato Confindustria

Economia e sociale si incontrano a Foligno nel convegno firmato Confindustria

Pubblicato il 11 Maggio 2017 12:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Studenti a teatro contro la violenza di genere

Per tutti i lunedì di novembre il Comune di Foligno ha previsto degli spettacoli al “San Carlo” dedicati ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado cittadine. Obiettivo favorire la riflessione, la consapevolezza e il dialogo tra i più giovani

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Falchetti contro il Terranuova Traiana: la carica di capitan “Wally”

Il Foligno punta a proseguire la striscia di successi confermata nell'ultima partita. Mentre Ceccuzzi è ancora in forse, Grea potrebbe tornare e giocare dal 1'. Le parole di Khribech: "Ce la metteremo tutta per proseguire la serie positiva"

Il tessuto economico incontra il sociale ed insieme dialogano. E’ quello che accadrà venerdì 12 maggio a Foligno, quando a palazzo Trinci prenderà il via il convegno “Etica, impresa e comunità”. L’appuntamento, organizzato dalla sezione territoriale di Confindustria Umbria, è alle 15.30 nella sala Rossa. Sarà lì che verranno affrontati e approfonditi due temi: il rapporto tra gli interessi diffusi e la pubblica amministrazione, con particolare riferimento alle questioni portate alla cognizione del giudice amministrativo per regolare eventuali conflitti, e i modelli di organizzazione e gestione che consentono all’impresa di andare esente dalla responsabilità amministrativa introdotta dal decreto legislativo 231/2001 e al rafforzamento dei sistemi di controlli autonomi nell’ambito della organizzazione dell’impresa stessa. Il seminario, coordinato dall’avvocato Marco Mariani, vedrà la presenza di illustri relatori: Pier Giorgio Lignani, già presidente del Tar Umbria e della III sezione del Consiglio di stato, Alessandro Frillici avvocato del Foro di Milano, Marco Paoli avvocato del Foro di Spoleto e Sergio Villa commercialista e revisore contabile. Ad aprire l’incontro sarà il sindaco di Foligno Nando Mismetti che interverrà per portare il proprio saluto, seguito dal presidente della sezione territoriale di Foligno di Confindustria Umbria, Paolo Bazzica, che darà il via ai lavori. Il convegno è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Spoleto, la partecipazione all’evento è gratuita e dà diritto a 3 crediti formativi.

Articoli correlati