20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFanno esplodere un bancomat e rubano l’incasso: ladri in azione a Gualdo...

Fanno esplodere un bancomat e rubano l’incasso: ladri in azione a Gualdo Cattaneo

Pubblicato il 11 Maggio 2017 11:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Prima è toccato all’agenzia della Banca popolare di Spoleto di Collepepe, poi alla filiale di Banca etica a Perugia ed ora alla Bps di Gualdo Cattaneo. Insomma, non c’è pace per gli istituti di credito della provincia di Perugia che, nel giro di pochissimi giorni, sono stati presi d’assalto dai ladri. Come detto, l’ultimo episodio ha riguardato l’agenzia della Banca popolare di Spoleto di Gualdo Cattaneo, “visitata” dai malviventi nella notte tra mercoledì e giovedì. La tecnica messa a punto è presto che detta: servendosi di gas acetilene, i ladri hanno fatto esplodere lo sportello bancomat. Poi, attraverso una finestra si sono intrufolati negli uffici e lì hanno aperto la cassaforte e portato via il bottino. Ad intervenire sul posto i carabinieri della stazione di Gualdo e i colleghi di Todi. Secondo quanto reso noto dai militari, poco lontano dall’agenzia Bps sarebbero state notate alcune persone, vestite di nero e con dei borsoni, allontanarsi a piedi. Intanto le indagini proseguono.

Articoli correlati