8.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, in città gli studenti dell'isola di Réunion

Foligno, in città gli studenti dell’isola di Réunion

Pubblicato il 12 Maggio 2017 15:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Sono arrivati a Foligno da ormai qualche giorno e venerdì mattina sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale dal vicesindaco Rita Barbetti. Sono gli studenti di un istituto tecnico-economico dell’isola di Réunion – isola che fa parte dell’arcipelago di Mascarene che si trova nell’oceano Indiano ad est del Magadascar – arrivati nella città della Quintana in virtù del gemellaggio stretto con i coetanei dell’istituto tecnico commerciale “Scarpellini”. La delegazione, che si fermerà in città fino al 17 maggio prossimo, è composta da 19 studenti e due docenti. Nel corso dell’incontro di venerdì mattina, che ha visto presente anche la dirigente scolastica Giovanna Carnevali, il vicesindaco Barbetti con delega all’istruzione ha illustrato ai giovanissimi ospiti le caratteristiche della città, parlando anche dell’importanza delle relazioni tra studenti di diversi Paesi europei.

Articoli correlati