19.4 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomePoliticaValtopina, il nuovo sindaco è Lodovico Baldini

Valtopina, il nuovo sindaco è Lodovico Baldini

Pubblicato il 12 Giugno 2017 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Sono sei i Comuni umbri che da oggi hanno una nuova guida amministrativa. Dopo la tornata elettorale della giornata di ieri, nuovi sindaci per Cascia, Deruta, Monteleone di Spoleto,Valtopina, Narni e Attigliano. A Todi sarà invece necessario andare al ballottaggio tra il sindaco uscente Carlo Rossini e Antonino Ruggiano della coalizione di centrodestra. Chi invece evita il ballottaggio è il primo cittadino di Narni, Francesco De Rebotti, che viene riconfermato con il 52% dei voti. A Cascia, una delle città umbre maggiormente interessate dal terremoto degli scorsi mesi, è stato eletto sindaco Mario De Carolis della lista “Viviamo Cascia” ottenendo il 48% dei voti. Per quanto riguarda invece Valtopina, l’amministrazione cittadina non cambia bandiera. Dopo l’uscita di scena dell’oramai ex sindaco Danilo Cosimetti, al suo posto è stato eletto Lodovico Baldini con la lista sostenuta dal Partito democratico, “Noi per Valtopina”. Alla fine Baldini chiude con il 75,60% delle preferenze, guadagnando sette seggi in consiglio comunale. Il suo sfidante, Gianni Biribao, si è fermato al 24,39% dei voti, con tre seggi all’interno della massima assise cittadina.

Articoli correlati