8.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomePoliticaFoligno, sui varchi elettronici interviene Meloni: "Venga presa posizione"

Foligno, sui varchi elettronici interviene Meloni: “Venga presa posizione”

Pubblicato il 13 Giugno 2017 13:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Young Jazz a Foligno per l’ultimo atto di “Countdown”

L'appuntamento è per venerdì 19 dicembre con "InFormal Setting" di Federico Nuti al Candiotti per poi proseguire con una selezione a cura di Joe Rehmer. Nella stessa giornata è previsto anche un momento musicale della sezione "Community" dedicata al sociale

Approfitta dell’ancora irrisolta questione dei varchi elettronici, il consigliere folignate di Forza Italia, Riccardo Meloni, per tornare a tirare le orecchie all’attuale amministrazione comunale. E lo fa partendo dalle origini, da quando – spiega – “poco dopo l’inizio della legislatura, l’amministrazione comunale aveva annunciato grandi cambiamenti alla viabilità e parlando dei cosiddetti ‘varchi’ come soluzione di tutti i mali o almeno come grande innovazione”. Se non fosse, però, che da allora – era il 2014 – ad oggi, l’attivazione delle telecamere nei cinque punti d’ingresso alla città non è ancora partita. “Ad ogni conferenza stampa di fine anno era citata questa soluzione – prosegue il capogruppo in quota Forza Italia, Riccardo Meloni – orbene, siamo a meno di due anni dalla fine della legislatura ed ancora non c’e’ nulla di concreto”. L’esponente forzista sottolinea, infatti, come “la data della loro messa in funzione sia slittata di mese in mese, creando – lamenta – grande confusione”. “Qualche mese fa – rilancia – era stato previsto l’inizio della sperimentazione per i primi giorni di giugno, invece – prosegue – a tutt’oggi non sembra sia una cosa imminente”. Da qui, dunque, l’assist per richiamare al dovere l’amministrazione Mismetti, “eletta dai cittadini – dichiara con forza Meloni – per prendere decisioni, per amministrare e gestire il futuro della città non il presente né tantomeno il passato”. “Non voglio esaltare i varchi, di cui ho numerosi dubbi se non utilizzati con intelligenza – commenta – ma solo evidenziare come l’inedia nelle decisioni stia uccidendo la città”. Per Riccardo Meloni, dunque, Foligno è in mano ad una maggioranza “ridotta ai minimi termini” e per questo “ancora più in difficoltà”. “Continuare cosi per altri due anni – conclude – sarà dura per tutti”.

Articoli correlati