6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeEconomiaUmbraGroup, Ncm e Oma Tonti volano a Parigi per il Salone internazionale...

UmbraGroup, Ncm e Oma Tonti volano a Parigi per il Salone internazionale dell’aeronautica

Pubblicato il 15 Giugno 2017 12:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

UmbraGroup, Ncm e Oma Tonti pronte per un nuovo viaggio alla volta di Parigi. Le tre aziende folignati operanti nel settore aerospaziale, infatti, faranno parte anche in questo 2017 della delegazione umbra che parteciperà al Salone internazionale dell’aeronautica e dello spazio di Le Bourget, nella capitale francese, giunto quest’anno alla sua 52esima edizione. Dieci, nel complesso, le imprese del Cuore verde d’Italia che dal 19 al 25 giugno saranno protagoniste nella hall 3, settore C40-D40, dove riceveranno la visita – oltre che di clienti consolidati e potenziali – anche delle autorità italiane e straniere. A rappresentare la regione verde sarà, in particolare, il direttore generale di Sviluppumbria, Mauro Agostini. Mentre a guidare la delegazione sarà il presidente dell’Umbria Aerospace Cluster, Antonio Alunni. “Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è promuovere le eccellenze e le capacità delle imprese che fanno parte del Cluster, mirando nel frattempo ad ampliare i rapporti di collaborazione e di fornitura con i committenti italiani ed internazionali. In quest’ottica, la partecipazione al Salone di Parigi nelle quattro edizioni passate – ha proseguito – si è dimostrata un’occasione straordinaria per affermare la visibilità e le competenze delle imprese del Polo umbro, nei confronti del mercato internazionale dell’aerospazio. Ma per ottimizzare l’efficacia della partecipazione alle fiere – ha sottolineato Antonio Alunni – occorre perseverare nella presenza, edizione dopo edizione. Solo così – ha concluso il numero uno umbro – è possibile tessere relazioni stabili ed essere visibili e credibili nei confronti dei grandi operatori del settore”.

Articoli correlati