32.3 C
Foligno
domenica, Giugno 21, 2026
HomeAttualitàFoligno, i "Giochi di primavera" ci riprovano

Foligno, i “Giochi di primavera” ci riprovano

Pubblicato il 30 Giugno 2017 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni

I “Giochi di primavera” ci riprovano. Dopo il rinvio per maltempo dello scorso 20 maggio, i bambini di Foligno sono pronti a tornare a divertirsi al parco dei Canapè. Ad organizzare l’evento sono Avis, Caritas, Casa dei popoli, Cids, La Locomotiva e Na’Guara, che non si sono perse d’animo ed hanno spostato la data della festa. Appuntamento per tutti i bambini e le bambine domani, sabato 1° luglio per una vera e propria edizione estiva dei Giochi. La manifestazione si articolerà attraverso giochi, laboratori, animazione teatrale; le attività si svolgeranno a partire dalle 17 fino alle 19. Il tema della manifestazione, patrocinata dal Comune di Foligno, sarà quest’anno “Passamondo”, cioè passaporto gratuito a tutti e tutte per tutto il mondo: i bambini avranno uno speciale “passaporto” che si arricchirà, a ogni gioco, di un timbro e un’immagine relativi ai paesi visitati idealmente. Ogni gioco è un paese; alla fine si sarà girato il mondo. Le immagini saranno quindi collocate su un mappamondo piazzato al centro delle vie del mondo, ovvero i Canapè. Ci saranno origami e palloncini, pittura con l’hennè, treccine e altro ancora; gruppi di rifugiati e rifugiate, coordinati da Caritas e Cidis, improvviseranno giochi dei loro paesi d’origine. La manifestazione è il frutto della collaborazione di tante organizzazioni che, intrecciando esperienze e competenze, offrono passatempi collettivi per far ritrovare il piacere della vita di gruppo.

Articoli correlati