13.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeAttualitàFoligno, i "Giochi di primavera" ci riprovano

Foligno, i “Giochi di primavera” ci riprovano

Pubblicato il 30 Giugno 2017 15:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali

I “Giochi di primavera” ci riprovano. Dopo il rinvio per maltempo dello scorso 20 maggio, i bambini di Foligno sono pronti a tornare a divertirsi al parco dei Canapè. Ad organizzare l’evento sono Avis, Caritas, Casa dei popoli, Cids, La Locomotiva e Na’Guara, che non si sono perse d’animo ed hanno spostato la data della festa. Appuntamento per tutti i bambini e le bambine domani, sabato 1° luglio per una vera e propria edizione estiva dei Giochi. La manifestazione si articolerà attraverso giochi, laboratori, animazione teatrale; le attività si svolgeranno a partire dalle 17 fino alle 19. Il tema della manifestazione, patrocinata dal Comune di Foligno, sarà quest’anno “Passamondo”, cioè passaporto gratuito a tutti e tutte per tutto il mondo: i bambini avranno uno speciale “passaporto” che si arricchirà, a ogni gioco, di un timbro e un’immagine relativi ai paesi visitati idealmente. Ogni gioco è un paese; alla fine si sarà girato il mondo. Le immagini saranno quindi collocate su un mappamondo piazzato al centro delle vie del mondo, ovvero i Canapè. Ci saranno origami e palloncini, pittura con l’hennè, treccine e altro ancora; gruppi di rifugiati e rifugiate, coordinati da Caritas e Cidis, improvviseranno giochi dei loro paesi d’origine. La manifestazione è il frutto della collaborazione di tante organizzazioni che, intrecciando esperienze e competenze, offrono passatempi collettivi per far ritrovare il piacere della vita di gruppo.

Articoli correlati