8.5 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaIl cardinale Giuseppe Betori nella Congregazione delle cause dei santi

Il cardinale Giuseppe Betori nella Congregazione delle cause dei santi

Pubblicato il 1 Luglio 2017 11:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Il cardinale Giuseppe Betori è ufficialmente entrato a farl parte della Congregazione delle cause dei santi. La nomina è arrivata direttamente da parte di Papa Francesco e la notizia è stata ufficializzata nella mattinata di sabato 1° luglio dalla Sala stampa vaticana. L’arcivescovo di Firenze farà parte così del dicastero del Vaticano che si interessa di tutte quelle procedure che portano poi alla beatificazione e alla canonizzazione. Giuseppe Betori è nato e cresciuto a Foligno e con la sua città ha tutt’ora un rapporto speciale. L’ultimo incontro tra il cardinale ed il Papa è avvenuto solamente pochi giorni fa, quando i due si sono incontrati per rendere omaggio a don Lorenzo Milani in occasione del cinquantesimo anniversario dalla sua morte.

Articoli correlati