19 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeAttualitàNocera Umbra città di ultracentenari: già cinque i compleanni festeggiati nel 2017

Nocera Umbra città di ultracentenari: già cinque i compleanni festeggiati nel 2017

Pubblicato il 12 Luglio 2017 13:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Sono già cinque i compleanni ultracentenari festeggiati in questi primi sette mesi del 2017 a Nocera Umbra. Le ultime, in ordine di tempo, sono state Flora Anastasi e Michela Marinangeli, di 101 e 102 anni, che proprio in occasione dell’importante traguardo raggiunto hanno ricevuto la visita del sindaco Giovanni Bontempi. “Unitamente a tutti gli altri – ha dichiarato il primo cittadino nocerino – la signora Flora e la signora Michela sono motivo di orgoglio per la città di Nocera, che vanta un primato importante per questi straordinari traguardi di longevità. Lucidissime ed ancora più che attive nel menage familiare – ha sottolineato Bontempi – rappresentano una ricchezza di saggezza, di memoria storica e di tradizioni da tramandare alle nuove generazioni, per non perdere le radici della nostra preziosissima cultura popolare”. Alle due ultracentenarie, omaggiate in occasione dei loro compleanni con un mazzo di fiori ed una pergamena benaugurale, il primo cittadino ha portato il saluto e gli auguri dall’amministrazione comunale e dell’intera comunità nocerina”.

Articoli correlati