18.9 C
Foligno
mercoledì, Maggio 13, 2026
HomeAttualitàNocera Umbra città di ultracentenari: già cinque i compleanni festeggiati nel 2017

Nocera Umbra città di ultracentenari: già cinque i compleanni festeggiati nel 2017

Pubblicato il 12 Luglio 2017 13:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla scuola al lavoro: il progetto “Hephaistos” trasforma la disabilità in professionalità

L’iniziativa ha coinvolto due ragazzi folignati, Stefano e Rebecca, impegnati in un corso per diventare operatori della ristorazione. Il modello è stato proposto in via sperimentale ma nei prossimi anni l’obiettivo è di coinvolgere più studenti possibili

Dal Ministero 70mila euro per arredare il nido “Sanzio”

Il Comune di Foligno si è aggiudicato un bando promosso dal Mim: l'annuncio durante l'ultima seduta della prima commissione consiliare. L'assessore Ugolinelli: "Obiettivo rafforzare l'offerta educativa"

Hantavirus, nessun caso in Umbria ma la sorveglianza è attiva

La Direzione Salute e welfare sta monitorando il focolaio internazionale, ma per i cittadini il rischio è quasi nullo. Avviato il coordinamento permanente con le strutture sanitarie nazionali. L’appello: “Evitare inutili allarmismi”

Sono già cinque i compleanni ultracentenari festeggiati in questi primi sette mesi del 2017 a Nocera Umbra. Le ultime, in ordine di tempo, sono state Flora Anastasi e Michela Marinangeli, di 101 e 102 anni, che proprio in occasione dell’importante traguardo raggiunto hanno ricevuto la visita del sindaco Giovanni Bontempi. “Unitamente a tutti gli altri – ha dichiarato il primo cittadino nocerino – la signora Flora e la signora Michela sono motivo di orgoglio per la città di Nocera, che vanta un primato importante per questi straordinari traguardi di longevità. Lucidissime ed ancora più che attive nel menage familiare – ha sottolineato Bontempi – rappresentano una ricchezza di saggezza, di memoria storica e di tradizioni da tramandare alle nuove generazioni, per non perdere le radici della nostra preziosissima cultura popolare”. Alle due ultracentenarie, omaggiate in occasione dei loro compleanni con un mazzo di fiori ed una pergamena benaugurale, il primo cittadino ha portato il saluto e gli auguri dall’amministrazione comunale e dell’intera comunità nocerina”.

Articoli correlati