7.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàNocera Umbra città di ultracentenari: già cinque i compleanni festeggiati nel 2017

Nocera Umbra città di ultracentenari: già cinque i compleanni festeggiati nel 2017

Pubblicato il 12 Luglio 2017 13:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Sono già cinque i compleanni ultracentenari festeggiati in questi primi sette mesi del 2017 a Nocera Umbra. Le ultime, in ordine di tempo, sono state Flora Anastasi e Michela Marinangeli, di 101 e 102 anni, che proprio in occasione dell’importante traguardo raggiunto hanno ricevuto la visita del sindaco Giovanni Bontempi. “Unitamente a tutti gli altri – ha dichiarato il primo cittadino nocerino – la signora Flora e la signora Michela sono motivo di orgoglio per la città di Nocera, che vanta un primato importante per questi straordinari traguardi di longevità. Lucidissime ed ancora più che attive nel menage familiare – ha sottolineato Bontempi – rappresentano una ricchezza di saggezza, di memoria storica e di tradizioni da tramandare alle nuove generazioni, per non perdere le radici della nostra preziosissima cultura popolare”. Alle due ultracentenarie, omaggiate in occasione dei loro compleanni con un mazzo di fiori ed una pergamena benaugurale, il primo cittadino ha portato il saluto e gli auguri dall’amministrazione comunale e dell’intera comunità nocerina”.

Articoli correlati