4.7 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomeCulturaAl Due Mondi vanno in scena gli studenti del "Marconi"

Al Due Mondi vanno in scena gli studenti del “Marconi”

Pubblicato il 14 Luglio 2017 11:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Sitem ritira i licenziamenti, De Rebotti: “Scelta fondamentale”

L'azienda, dopo lo sciopero dello scorso 29 ottobre, in un incontro con i sindacati e con Confindustria ha annunciato un passo indietro aprendo agli ammortizzatori sociali. Brizi (Uilm Uil): "Felici di questa inversione di marcia"

Trevi, in fiamme auto a Gpl

Avvenuto nella mattinata di venerdì 21 novembre, l'incendio non ha provocato vittime. Sul posto i vigili del fuoco del Distaccamento di Foligno

Gli studenti del liceo scientifico “Marconi” di Foligno pronti a stupire al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Venerdì sera, infatti, i ragazzi delle terze e delle quarte classi dell’istituto folignate diretto da Maria Paola Sebastiani porteranno in scena lo spettacolo “La dimensione umana nell’ultraterreno dantesco”. Si tratta di una performance a sfondo didattico che vede alla regia il folignate Giacomo Nappini e realizzata con il coordinamento delle professoresse Isabella Bartoccini, Valentina Battistelli e Maddalena Zacchigna. L’appuntamento quindi, è per venerdì 14 luglio alle 21.30 in piazza Pietro Fontana a Spoleto. Una volta sul palco i ragazzi interpreteranno versi scelti dei canti più conosciuti della “Divina Commedia”, opera massima di Dante Alighieri, arricchendoli con alcune coreografie. Il tutto accompagnato con musica dal vivo. Promotore dell’iniziativa l’Istituto Amedeo Modigliani con il critico d’arte Alberto D’Atanasio.

Articoli correlati