6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 23, 2026
HomeCulturaAl Due Mondi vanno in scena gli studenti del "Marconi"

Al Due Mondi vanno in scena gli studenti del “Marconi”

Pubblicato il 14 Luglio 2017 11:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Gli studenti del liceo scientifico “Marconi” di Foligno pronti a stupire al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Venerdì sera, infatti, i ragazzi delle terze e delle quarte classi dell’istituto folignate diretto da Maria Paola Sebastiani porteranno in scena lo spettacolo “La dimensione umana nell’ultraterreno dantesco”. Si tratta di una performance a sfondo didattico che vede alla regia il folignate Giacomo Nappini e realizzata con il coordinamento delle professoresse Isabella Bartoccini, Valentina Battistelli e Maddalena Zacchigna. L’appuntamento quindi, è per venerdì 14 luglio alle 21.30 in piazza Pietro Fontana a Spoleto. Una volta sul palco i ragazzi interpreteranno versi scelti dei canti più conosciuti della “Divina Commedia”, opera massima di Dante Alighieri, arricchendoli con alcune coreografie. Il tutto accompagnato con musica dal vivo. Promotore dell’iniziativa l’Istituto Amedeo Modigliani con il critico d’arte Alberto D’Atanasio.

Articoli correlati