5.6 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeCulturaAl Due Mondi vanno in scena gli studenti del "Marconi"

Al Due Mondi vanno in scena gli studenti del “Marconi”

Pubblicato il 14 Luglio 2017 11:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 17:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gino Cecchettin a colloquio con gli studenti di Foligno: “Il dolore mi fa vivere con Giulia”

Mercoledì mattina il papà della giovane uccisa dall’ex fidanzato nel 2023 ha incontrato oltre mille ragazzi. L’occasione è stata l’evento “CostruiAmo speranza” promosso dalla Pastorale giovanile per le celebrazioni di San Feliciano

Foligno, è scontro sui nidi. Sindacati: “Malattia e aspettativa non sono la ‘causa’ dei problemi”

Per Rsu e organizzazioni sindacali le dichiarazioni di Palazzo Orfini Podestà rischiano di “scaricare sulle lavoratrici il peso di criticità che vanno governate con programmazione e risorse”. Chiesto un chiarimento sulla volontà o meno di aprire un confronto

Foligno, segnalate criticità nel reparto di ostetricia e ginecologia: la questione finisce in Regione

Nella seduta di giovedì 22 gennaio dell’assemblea legislativa l’interrogazione dei forzisti Romizi e Pernazza. Sotto la lente il concorso per la nomina del nuovo primario, dopo il pensionamento a settembre del dottor Damiani: “Ad oggi non risulta bandito”

Gli studenti del liceo scientifico “Marconi” di Foligno pronti a stupire al Festival dei Due Mondi di Spoleto. Venerdì sera, infatti, i ragazzi delle terze e delle quarte classi dell’istituto folignate diretto da Maria Paola Sebastiani porteranno in scena lo spettacolo “La dimensione umana nell’ultraterreno dantesco”. Si tratta di una performance a sfondo didattico che vede alla regia il folignate Giacomo Nappini e realizzata con il coordinamento delle professoresse Isabella Bartoccini, Valentina Battistelli e Maddalena Zacchigna. L’appuntamento quindi, è per venerdì 14 luglio alle 21.30 in piazza Pietro Fontana a Spoleto. Una volta sul palco i ragazzi interpreteranno versi scelti dei canti più conosciuti della “Divina Commedia”, opera massima di Dante Alighieri, arricchendoli con alcune coreografie. Il tutto accompagnato con musica dal vivo. Promotore dell’iniziativa l’Istituto Amedeo Modigliani con il critico d’arte Alberto D’Atanasio.

Articoli correlati