25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaFoligno, dopo le segnalazioni riparata la buca "dimenticata"

Foligno, dopo le segnalazioni riparata la buca “dimenticata”

Pubblicato il 4 Agosto 2017 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Una buca “dimenticata”. Usata come cassonetto il più delle volte, raccoglitrice di foglie nei giorni più ventosi e alla quale era stato assegnato anche un soprannome. Era l’ormai famosa voragine di via Gran Sasso, comparsa nella via parallela alla zona dell’Agorà nel mese di giugno e rimasta nello stesso modo per più di due mesi, debitamente segnalata, ma senza mai essere sistemata. Nemmeno dieci giorni fa la segnalazione è arrivata alla redazione di Rgunotizie.it che si è occupata del caso (leggi qui). I problemi maggiori creati dalla buca erano quelli legati alla viabilità. Una via particolarmente trafficata che obbligava gli utenti della strada a fare zig-zag per evitare la buca e gli sbarramenti. Dopo le segnalazioni pervenute, nel giro di pochi giorni la buca è scomparsa dal terreno. Il tutto grazie all’intervento di una squadra di operai che ha sistemato il manto stradale. Finalmente la gincana in via Gran Sasso è terminata e la buca ristabilita. Ma il dilemma che Brecht declamava anni fa è ancora fresco: “Che cosa ne è del buco una volta finito il formaggio?”.

Per le vostre segnalazioni, è possibile scrivere a radiogenteumbra@gmail.com o contattare la redazione allo 0742/350572.

La buca in via Gran Sasso
La buca di via Gran Sasso

La buca di via Gran Sasso prima di essere sistemata

Articoli correlati