-0.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeEconomiaSpoleto, arrivano i messaggeri del Comune per consegnare le tasse

Spoleto, arrivano i messaggeri del Comune per consegnare le tasse

Pubblicato il 10 Agosto 2017 14:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Partirà nei prossimi giorni a Spoleto l’attività di notifica da parte del Comune di atti tributari consegnati direttamente al cittadino. La notifica dei documenti sarà svolta da un gruppo di messi notificatori – precedentemente individuati attraverso un corso di formazione e qualificazione – incaricati di consegnare, per conto dell’amministrazione e per tutto il territorio comunale, atti di accertamento inerenti la gestione ed il recupero di tributi comunali. I vari incaricati saranno identificati da uno speciale tesserino di riconoscimento. “In base a quanto disposto dalla legge finanziaria del 2007 per la notifica degli atti di accertamento dei tributi locali – ricordano dal Comune – gli Enti possono avvalersi di soggetti che, per qualifica professionale, esperienza, capacità ed affidabilità, forniscono idonea garanzia del corretto svolgimento delle funzioni assegnate, previa partecipazione ad apposito corso di formazione e qualificazione, organizzato a cura dell’ente locale, ed il superamento di un esame di idoneità”. Una misura, quella della notifica diretta al cittadino tramite messi, adottata dal Comune di Spoleto per assicurare una maggiore percentuale di notifica dell’atto e anche per abbattere significativamente i costi di spedizione.

Articoli correlati