6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaDa Cifo a Vescia, l'Agenzia del demanio vende le ex case cantoniere

Da Cifo a Vescia, l’Agenzia del demanio vende le ex case cantoniere

Pubblicato il 11 Agosto 2017 10:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

 Nuova vita per le case cantoniere ed altre proprietà dello Stato tra Toscana ed Umbria. In totale, l’Agenzia del demanio metterà all’asta ben 42 proprietà, di cui 19 riguardano il Cuore verde d’Italia. Le domande per partecipare ai bandi dovranno essere inviate entro il prossimo 2 ottobre, l’unica differenza tra i due avvisi è che su uno c’è bisogno di presentare anche una cauzione pari al 10% del prezzo minimo e nell’altro no. Andando ad analizzare nel dettaglio i beni messi all’asta nel territorio folignate-spoletino, il “pezzo più caro” è l’ex casa cantoniera lungo l’ex Ss3 Flaminia, costituito da un fabbricato a due piani con garages compresi. Prezzo a base d’asta 169mila euro per una superficie lorda di 268 metri quadrati. L’ex casa cantoniera si trova a Vescia di Foligno, in via Nocera Umbra. Altra ex casa cantoniera in vendita lungo la Flaminia è quella che si trova a Spoleto nella frazione valle San Martino – località Molinaccio. In questo caso il prezzo di partenza è di 50mila euro. Completa il quadro delle ex case cantoniere messe all’asta nel territorio folignate-spoletino quella in località Cifo, nella montagna di Foligno. Si parte da 18mila e 500 euro. Nella frazione di Ponte Rio di Valtopina invece, l’Agenzia del demanio ha messo in vendita un terreno di 825 metri quadri: si parte da 5.110 euro.

Articoli correlati