14.2 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaPale, elisoccorso in azione all'eremo di Santa Maria Giacobbe

Pale, elisoccorso in azione all’eremo di Santa Maria Giacobbe

Pubblicato il 18 Agosto 2017 13:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

E’ servito l’intervento dell’elisoccorso per prestare le cure del caso ad un uomo di quarantotto anni sul monte di Pale. Il fatto è avvenuto più precisamente all’eremo di Santa Maria Giacobbe dove l’uomo ha accusato un colpo di calore, sentendosi male. Le cause sarebbero quindi da rincondursi al caldo che è tornato a farsi sentire anche nel folignate dopo qualche giorno di tregua. Il fatto è avvenuto intorno alle 13 di venerdì pomeriggio. Come sta avvenendo oramai sempre più spesso, nella mattinata di venerdì Pale e le sue bellezze naturalistiche sono state prese d’assalto da tanti visitatori: oggi a fermarsi nella frazione folignate un pullman di turisti. La comitiva ha visitato anche le Cascate dell’Altolina. Ma il grande caldo percepito nella zona dell’Eremo è stato quello che ha giocato sicuramente un brutto scherzo. L’uomo è stato trasportato al “San Giovanni Battista” di Foligno, dove l’elicottero è atterrato. I medici stanno eseguendo le cure del caso. Per il quarantottenne le condizioni non sono preoccupanti.

Articoli correlati