23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàDalla Valle Umbra alla Val di Fassa: settimana verde per 50 folignati

Dalla Valle Umbra alla Val di Fassa: settimana verde per 50 folignati

Pubblicato il 22 Agosto 2017 11:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera dei Soprastanti, gli scatti dell’edizione 2025

Una Fiera dei Soprastanti baciata dal sole. È quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 31 agosto in piazza XX Settembre, via Scuola d’Arti e Mestieri, piazza San Nicolò, via del Liceo e fino ad arrivare a palazzo Candiotti. Tra banchi con ogni tipo di mercanzia, rievocazioni di antichi mestieri e spettacoli itineranti, a Foligno si sono rivissute le atmosfere dei mercati barocchi.

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Per una settimana percorreranno i sentieri della Val di Fassa, immersi tra i boschi e il verde delle Dolomiti. Protagonisti un gruppo di folignati, che hanno aderito alla tradizionale settimana verde promossa dall’associazione Uisp “Orme – Camminare liberi”. Partiti lo scorso lunedì, i 50 camminatori sono arrivati a Campitello di Fassa, base di partenza per le tante escursioni che li vedranno protagonisti. Ampia, infatti, l’offerta, con due tipologie di percorsi: una pensata per i principianti, l’altra per i camminatori provetti. Il tutto sempre sotto l’occhio attento di guide esperte. Tra le mete scelte il sentiero di alta via “Federico Augusto” lungo il versante meridionale del Sassolungo con discesa in Val Duron e Passo Pordoi l’antico sentiero dei pastori Viel del Pan, con affacci panoramici sul ghiacciaio della Marmolada.

Articoli correlati