28.4 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCronacaTrevi, esplosione in una villetta: cinquantenne trasferito in gravissime condizioni a Roma

Trevi, esplosione in una villetta: cinquantenne trasferito in gravissime condizioni a Roma

Pubblicato il 30 Agosto 2017 14:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rubano vestiti in un negozio di Sant’Eraclio, ma vengono traditi dall’antitaccheggio

Denunciati per concorso in furto aggravato due trentenni con precedenti. Allertati dall’allarme, gli addetti alla sicurezza hanno immediatamente chiamato la polizia: nascosti nella borsa della donna capi d’abbigliamento per un centinaio di euro

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Ci sarebbe un gesto volontario alla base dell’esplosione che, nella notte tra martedì e mercoledì, ha interessato una villetta nel comune di Trevi all’interno della quale si trovava un uomo. La conferma arriva dal commissariato folignate, guidato dal vicequestore Bruno Antonini, che subito dopo l’episodio ha dato il via alle indagini di rito. Secondo quanto reso noto dalla polizia infatti, il 52enne che viveva da solo nell’abitazione che si trova in località Coste – avrebbe saturato l’ambiente con del gas e poi, non si sa bene come, avrebbe innescato l’esplosione. Potrebbe aver semplicemente premuto uno degli interruttori presenti in casa o aver utilizzato un accendino: i modi potrebbero esser stati i più disparati, di certo però c’è che passata la mezzanotte a rompere il silenzio della notte trevana è stata un’esplosione. Immediato l’intervento di polizia, vigili del fuoco e 118. Dopo esser stato soccorso, l’uomo è stato dapprima portato al San Giovanni Battista di Foligno e subito dopo trasferito al Sant’Eugenio di Roma a causa delle gravi ustioni riportate, che sembrerebbero aver interessato l’80 per cento del corpo. Il 52enne è ora ricoverato nella struttura romana e le sue condizioni sembrerebbero essere gravissime. Da indiscrezioni sanitarie, infatti, potrebbe non farcela a sopravvivere. A far propendere gli inquirenti per l’ipotesi del gesto volontario sarebbe il fatto che già in passato l’uomo avrebbe tentato di togliersi la vita.

Articoli correlati