26.9 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCulturaArriva da Spoleto il gelato al pistacchio più buono del mondo

Arriva da Spoleto il gelato al pistacchio più buono del mondo

Pubblicato il 12 Settembre 2017 14:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Un riconoscimento che riempie d’orgoglio la città di Spoleto quello portato a casa da Alessandro Crispini, classificatosi primo nella gran finale di Gelato World Tour. La competizione si è svolta lo scorso week end a Rimini ed ha visto gareggiare 35 maestri gelatieri provenienti da ogni parte del mondo. Ad aggiudicarsi il primo premio il “Pistacchio” di Alessandro Crispini della gelateria spoletina, seguito “Tributo alla Serenissima” di Guido De Rocco & Luca De Rocco della gelateria Eiscafé De Rocco della città di Schwabach in Germania. Terzo gradino per l’ “Amor-acuyá” di Daniela Lince Ledesma della gelateria Amor-Acuyá di Medellin in Colombia. A rendere irresistibile il gelato di Crispini tre qualità di pistacchi tutti siciliani, due di Bronte e uno dell’agrigentino. Immancabili le congratulazioni da parte del sindaco di Spoleto: “Il riconoscimento ottenuto da Alessandro Crispini – dichiara Cardarelli – è la dimostrazione di come il lavoro vissuto con passione, competenza e professionalità possa condurre al raggiungimento di risultati importanti e di grande gratificazione. Non posso che congratularmi, a nome dell’amministrazione comunale, con Alessandro e la famiglia Crispini per il premio ottenuto e per l’eccellente lavoro svolto fin qui: riconoscimenti di questo genere a livello internazionale sono motivo di orgoglio per la città tutta”.

Articoli correlati