33.6 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeAttualitàQuintana, presentato l'in-book che rivela la Giostra ai bambini con disturbi del...

Quintana, presentato l’in-book che rivela la Giostra ai bambini con disturbi del linguaggio

Pubblicato il 13 Settembre 2017 09:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Far si che proprio tutti possano conoscere e prendere parte alla vita cittadina anche nei suoi giorni di festa. E’ l’obiettivo del Centro di neuropsicologia D.I.A.L.O.G.O che lunedì ha presentato a Foligno, a Palazzo Candiotti, l’in-book “Tutti leggono… la Giostra della Quintana!!”. La manifestazione, che proprio in questi giorni è nel pieno del suo svolgimento, adesso si rivela anche ai più piccoli che, per diversi motivi, hanno difficoltà con il linguaggio e l’ascolto. È rivolto, infatti, principalmente ai bambini dai 3 ai 7 anni il libro illustrato che racconta la Quintana attraverso i simboli, rivelandosi un magnifico strumento di inclusione e comunicazione. L’idea è stata ripresa dal progetto, già avviato, di Gubbio dove è nato “Tutti leggono… la Festa dei Ceri!!”. L’intento del Centro, che ha portato avanti il progetto in maniera gratuita grazie al sostegno del Kiwanis Club Foligno, è quello di mettere alcune copie a disposizione delle scuole, della biblioteca, dell’Ente Giostra, dei rioni e di tutti coloro che avranno il piacere di usarlo. Presente alla presentazione il vice sindaco Rita Barbetti, Marina Bonamici, presidente del Kiwanis Club di Foligno, l’assessore Maura Franquillo e Domenico Metelli presidente dell’Ente Giostra della Quintana.

Articoli correlati