8.5 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeAttualitàValle Umbra Servizi, niente dimissioni per Salari. Sorride il bilancio semestrale

Valle Umbra Servizi, niente dimissioni per Salari. Sorride il bilancio semestrale

Pubblicato il 16 Settembre 2017 09:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Piena fiducia nell’operato del presidente Maurizio Salari. E’ quanto emerso dall’ultima seduta del coordinamento dei soci del Controllo analogo della Valle Umbra Servizi. L’incontro è svolto alla presenza dei sindaci di Sant’Anatolia di Narco, Foligno, Spoleto, Spello e Trevi. Il Coordinamento ha chiesto a Salari di continuare nel proprio impegno alla guida della società, invitandolo quindi a non formalizzare le proprie dimissioni, annunciate nelle scorse settimane dopo una discussione con il Comune di Spoleto. Ma nella riunione della Valle Umbra Servizi sono emersi anche ottimi dati per quanto riguarda il bilancio. Nel primo semestre sono stati confermati i risultati positivi del 2016: a fronte di un valore della produzione di quasi 30 milioni di euro, l’utile sfiora il milione di euro, in linea, e anzi migliora, le previsioni del budget 2017. Il confronto con l’anno passato fa registrare un ulteriore contenimento dei costi del personale e di quelli generali, confermando l’orientamento ad una gestione che mira a incrementare l’efficienza, per contenere le tariffe e migliorare i servizi resi ai cittadini. Questo risultato economico deriva in gran parte dalla gestione del servizio idrico e del gas, mentre il bilancio dell’igiene urbana è sostanzialmente in pareggio e sarà, quindi, in grado di continuare a garantire agli utenti l’effettuazione del servizio a costi estremamente contenuti e che rimangono i più bassi dell’intero territorio regionale. L’andamento positivo della semestrale porterà sicuramente ad incrementare il piano degli investimenti per l’anno in corso, con particolare attenzione al rinnovo del parco automezzi dell’igiene urbana. “Valle Umbra Servizi continua nel percorso che avevamo indicato di ottimizzazione dei servizi con costi per i cittadini il più possibile per tutti sostenibili – ha affermato Maurizio Salari al margine dell’incontro -. L’utile previsto per il 2017, maggiore rispetto al pur lusinghiero risultato del 2016, ci consentirà di disporre di ulteriore risorse da destinare ai cittadini dei nostri 22 comuni soci”.

Articoli correlati