10.1 C
Foligno
domenica, Gennaio 25, 2026
HomeAttualitàVus, in arrivo 43 nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti

Vus, in arrivo 43 nuovi mezzi per la raccolta dei rifiuti

A disposizione dei 22 Comuni serviti dall’azienda guidata dal presidente Arcangeli, 41 veicoli per i centri storici e due trattori stradali. Saranno operativi entro metà gennaio

Pubblicato il 27 Dicembre 2025 09:04 - Modificato il 27 Dicembre 2025 09:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Processione di San Feliciano, la devozione di una comunità

Nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, solennità di San...

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Il potere delle parole al centro dell’ultimo incontro di “Cittadini del Mondo”

L’appuntamento è per giovedì 29 gennaio all’Istituto tecnico tecnologico “Da Vinci”. Ospite la psicologa e formatrice Martina Franzoni, che guiderà il pubblico alla scoperta di un manifesto nato per ridurre e combattere i linguaggi negativi

Quarantatré nuovi veicoli destinati al servizio di igiene ambientale. Sono quelli in arrivo nei 22 Comuni serviti dalla Valle Umbra Servizi e che saranno operativi entro metà gennaio, “per rafforzare – viene sottolineato dall’azienda – la qualità e la sicurezza del servizio”. 

Si tratta di 41 veicoli per la raccolta differenziata, tra cui anche mezzi compatti progettati per muoversi agevolmente nei centri storici e due trattori stradali per il trasporto dei rifiuti agli impianti di trattamento.

“Il nostro impegno – commenta la direzione del Servizio Igiene Ambientale – è quello di garantire un servizio sempre più efficiente, sicuro e vicino alle esigenze delle comunità. Investire in una flotta moderna significa anche migliorare la qualità dell’ambiente e delle operazioni sul campo, specialmente nei borghi con spazi più complessi da raggiungere”.

“Con l’inserimento di questi veicoli – fanno sapere dall’azienda – Valle Umbra Servizi conferma una visione orientata alla sostenibilità e alla pianificazione di lungo periodo, migliorando la gestione quotidiana della raccolta e offrendo risposte alle necessità urbanistiche dei Comuni serviti.

Articoli correlati