19.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeCronacaCapodacqua di Foligno, le elementari intitolate a Luciano Fancelli

Capodacqua di Foligno, le elementari intitolate a Luciano Fancelli

Pubblicato il 28 Settembre 2017 14:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nascondevano in casa più di un chilo di cocaina e crack: in manette due 20enni

A far scattare i controlli dei carabinieri i movimenti sospetti di uno dei due giovani, fermato in centro a Foligno. Beccato con cinque involucri di droga, i militari hanno esteso la perquisizione anche nell’abitazione, dove hanno trovato il complice

Furto di rame all’Oma, portato via materiale per quasi 10mila euro

L’episodio nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 ottobre in un’officina di via Bianca collegata allo stabilimento di via Cagliari. In corso le indagini della polizia per risalire ai responsabili del colpo

Vigili del fuoco, “potenziare il comando di Perugia e i distaccamenti di Foligno e Città di Castello”

Pronta ad arrivare in consiglio regionale la mozione di Letizia Michelini (Pd) per avere anche più organico. L’appello al governo dell’Umbria: “Garantire maggiore sicurezza e un servizio di soccorso efficiente”

Celebrazione dei venti anni dal sisma e intitolazione della scuola elementare a Capodacqua. Nella frazione folignate la comunità locale ringrazierà i tanti volontari che nel periodo dell’emergenza fecero dono del loro prezioso aiuto, e li accoglierà nel primo pomeriggio di sabato. L’occasione sarà importante per ricordare non solo il tragico evento del ’97, ma soprattutto come si attivò la macchina della solidarietà in quel periodo di grande difficoltà. Inoltre, verrà intitolato al musicista Luciano Fancelli l’immobile che è stato per anni la sede della scuola elementare del paese. “Questo edificio è molto ampio – ha affermato il sindaco Mismetti – e quindi si dovrà ragionare sul suo utilizzo più funzionale all’intera comunità. Per l’occasione metterò in evidenza che è pronto il progetto per il completamento dell’urbanizzazione di Capodacqua che prevede la risistemazione della piazza e delle aree verdi oltre alla realizzazione di un parcheggio”. Le celebrazioni avranno inizio da sabato 30 alle 15.30, quando i volontari arriveranno e verranno accolti dalla comunità. A seguire si svolgerà una visita guidata alla Torre dei Trinci e ci sarà spazio per momenti conviviali. Per domenica, invece, il programma prevede la messa alle 10, la deposizione della corona in onore dei caduti delle guerre alle 11 e l’inaugurazione e quindi l’intitolazione dell’ex scuola al musicista Fancelli alle 11.30.

Articoli correlati