34.5 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeCronacaTradito dal nervosismo durante un controllo: 29enne arrestato con cocaina e contanti

Tradito dal nervosismo durante un controllo: 29enne arrestato con cocaina e contanti

A fermarlo alla guida di un’auto mentre percorreva via Manin sono stati i carabinieri della compagnia di Foligno. Perquisita anche l’abitazione del giovane, dov’è stato rinvenuto dell’hashish

Pubblicato il 4 Aprile 2026 11:40 - Modificato il 5 Aprile 2026 14:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate


La perquisizione personale e dell’auto a bordo della quale viaggiava è scattata quando i carabinieri hanno notato che il giovane, fermato durante un controllo in via Daniele Manin, era particolarmente nervoso. È così che i militari della sezione radiomobile della compagnia di Foligno, guidata dal capitano Antonello De Sanctis, sono riusciti ad incastrarlo e ad arrestarlo in flagranza per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Il 29enne, di nazionalità italiana, infatti, aveva con sé otto dosi di cocaina, per un totale di 5 grammi, e 300 euro in contanti, che gli inquirenti considerano essere provento dell’attività di spaccio. Alla perquisizione personale e dell’auto, è seguita poi anche quella nell’abitazione del giovane. Lì, dove i militari hanno rinvenuto anche una dose di hashish (circa 0,2 grammi) e un bilancino di precisione. La droga e i soldi sono stati così sequestrati, mentre il 29enne è stato dichiarato in arresto. In attesa della direttissima, il pm di turno ne ha disposto i domiciliari. L’arresto è stato poi convalidato all’esito dell’udienza che si è tenuta davanti al gip di Spoleto.

L’intervento dei carabinieri folignati si è concretizzato durante un servizio mirato che s’inserisce nel più ampio dispositivo di prevenzione e controllo del territorio predisposto dall’Arma, nel corso del quale hanno fermato il giovane che, come detto, è stato fermato in via Manin alla guida di un’auto. L’operazione, sottolineano dall’Arma, testimonia l’impegno costante nel contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, con controlli capillari e mirati volti a garantire sicurezza e legalità sul territorio, a tutela della collettività.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati