0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCulturaA Spello un viaggio nel mondo della musica da film con il...

A Spello un viaggio nel mondo della musica da film con il maestro Savina

Pubblicato il 17 Ottobre 2017 14:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Dopo l’annullamento a causa dell’allerta meteo dello scorso mese, torna in cartellone l’appuntamento spellano con il maestro Federico Savina. Il docente di tecnica del suono per le lavorazioni di studio e la realizzazione di colonne sonore al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sarà nella Splendidissima Colonia Julia sabato 21 ottobre. L’appuntamento è alle 17 nella sede del palazzo comunale. Sarà lì che il maestro Savina condurrà il pubblico in un vero e proprio viaggio nel mondo musicale della cinematografia. L’evento di cui sarà protagonista s’intitola, infatti, “Storie, curiosità, aneddoti di compositori italiani di musiche da film”. Ad accompagnare il maestro Savina – che nel corso della sua brillante carriera ha lavorato con importanti registi come Federico Fellini, Sergio Leone, Luchino Visconti e Michelangelo Antonioni – in questo suo excursus tra le note della cinematografia sarà il musicista Marco Pelliccioni. L’evento, promosso dal “Festival del Cinema Città di Spello ed i Borghi Umbri – Rassegna Concorso Le Professioni del Cinema”, sarà condotto da Simona Fiordi. L’ingresso è gratuito. 

Articoli correlati