20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaMunicipale, Stefano Guarino é il nuovo comandante di Foligno

Municipale, Stefano Guarino é il nuovo comandante di Foligno

Pubblicato il 20 Ottobre 2017 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Alla fine ad avere la meglio è stato Stefano Guarino. Sarà lui che, dopo aver accettato l’incarico, dal primo gennaio prossimo dirigerà l’area polizia municipale e sarà al comando del corpo di polizia municipale di Foligno. E’ questo, dunque, l’esito della procedura della mobilità esterna volontaria indetta dal Comune di Foligno, dopo che negli scorsi giorni si erano tenuti gli appositi colloqui. Stefano Guarino, che attualmente guida il corpo dei vigili urbani di Aversa, si è così imposto sull’altro candidato, Antonio Michele Enrico Cito. Guarino, 49 anni, è laureato in Scienze politiche, con un master per ufficiali e comandanti di polizia locale. In carriera ha guidato i Comandi della polizia municipale di Bacoli (Napoli), Cortona (Arezzo) e attualmente quello di Aversa (Caserta). IL COMMENTO DI CITO – “Non ho partecipato alla selezione di mobilità, per cui l’amico e collega Guarino non si è imposto su di me”. E’ questa la precisazione inviata a Rgunotizie (e leggibile nei commenti di questo articolo) da parte di Antonio Cito, l’altro candidato a diventare comandante dei vigili urbani di Foligno. Come riportato dagli atti comunali infatti, Cito non ha partecipato ai colloqui dello scorso 17 ottobre. “La città di Foligno – conclude Cito – avrà un comandante bravo e all’altezza della situazione, a cui formulo gli auguri di grandi successi”.

Articoli correlati