17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàIl centro sociale "Centro storico" di Foligno balla in favore dell'Aism

Il centro sociale “Centro storico” di Foligno balla in favore dell’Aism

Pubblicato il 25 Ottobre 2017 15:23 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Il centro sociale per anziani “Centro Storico” di Foligno non è nuovo ad iniziative di solidarietà. Ed è proprio dal cuore degli anziani che è partita l’idea della raccolta fondi che si svolgerà domenica 29 ottobre. Come ogni fine settimana, il centro sociale si riunisce per i consueti balli domenicali e approfittando della numerosa partecipazione dei propri soci, si è deciso di convogliare le forze per un unico scopo. Il pomeriggio danzante, con merenda a base di panino con la porchetta, sarà di fatto a favore dell’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla. “Le nostre domeniche sono sempre molto attive – ricorda il presidente Pietro Mercuri – con una risposta molto alta da parte dei nostri associati ed è proprio per questo che abbiamo deciso di coniugare l’afflusso dei soci con una raccolta fondi da destinare all’Aism. Il pomeriggio avrà lo scopo di attirare più persone possibili al fine di una giusta causa come la solidarietà. Ricordo inoltre le nostre attività di informazione medica e sociale, con degli sportelli ed incontri con dei professionisti del settore, aperti ai nostri soci per cercare di divulgare le informazioni nel modo più chiaro possibile”. Il 4 novembre si svolgerà, come da statuto, il congresso del centro sociale con il rinnovo del direttivo e delle cariche, un pomeriggio che si concluderà con una tombolata offerta dal centro sociale. Presente all’iniziativa anche Annita Rondoni, consigliere nazionale Aism e responsabile del Gruppo operativo Foligno, Spoleto e Valnerina che dichiara di “essere orgogliosa di eventi di questo tipo, che oltre a darci un aiuto concreto per quanto riguarda la raccolta fondi, ci permettono la diffusione di informazioni a tutti coloro che vogliono avere più notizie a riguardo”.

Articoli correlati