9.1 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaFoligno, sequestrato il pitbull all'uomo accusato di maltrattamenti ai suoi cani

Foligno, sequestrato il pitbull all’uomo accusato di maltrattamenti ai suoi cani

Pubblicato il 27 Ottobre 2017 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

E’ stato sequestrato il pitbull del 47enne folignate, gravemente indiziato di maltrattamento di animali. L’uomo è stato denunciato negli scorsi giorni dall’associazione animalista “Il grande sogno”, secondo la quale avrebbe ucciso altri quattro suoi cani lanciandoli dalla finestra di casa (leggi qui). L’uomo ultimamente è stato anche bersaglio della trasmissione televisiva “Le Iene” e davanti le telecamere ha riaffermato la sua innocenza. Il sequestro del pitbull è avvenuto nella mattinata di venerdì ed è stato effettuato dalla polizia in collaborazione con i medici del servizio veterinario. Il provvedimento di sequestro preventivo è stato emesso dal gip del tribunale di Spoleto. Il cane è stato sequestrato ed è stato poi sottoposto ad accertamenti veterinari e trasportato in una struttura idonea alla sua custodia.

Articoli correlati