7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàSpoleto, giovedì scatta l’orario invernale della Ztl

Spoleto, giovedì scatta l’orario invernale della Ztl

Pubblicato il 30 Ottobre 2017 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Dopo il ritorno dell’ora solare, Spoleto si prepara a vivere un altro cambiamento, quello legato alla viabilità. Da giovedì 2 novembre, infatti, scatterà l’orario invernale per la circolazione nelle zone a traffico limitato A e A1. Le nuove disposizioni, che resteranno in vigore fino al 25 marzo prossimo, prevedono nel settore A la chiusura dei varchi, per i non autorizzati, dall’una alle 10 nei giorni feriali, e dall’una alle 20 in quelli festivi. Fascia, quest’ultima, cambiata rispetto allo scorso anno, quando la chiusura al traffico era dalle 7 alle 20. Identiche disposizioni anche per la Ztl nella zona A1 con ingressi da via della Trattoria e via Brignone secondo tratto (Chiesa di Sant’Ansano). Il divieto e le fasce orarie potranno comunque subire modifiche in concomitanza con lo svolgimento, in quelle zone, di eventi e manifestazioni. E cambiamenti interesseranno anche la circolazione nella zona A1. Fino al prossimo 25 marzo, infatti, è istituito il senso unico di marcia in via Brignone, con direzione piazza Campello; in via Saffi con direzione piazza del Mercato e divieto di fermata su entrambi i lati; ed infine in via Palazzo dei Duchi ed in via arco di Druso, con direzione via Brignone/via Monterone. Sotto controllo anche la sosta in piazza del Mercato e piazza Sansi, disciplinata da ordinanze dirigenziali, secondo il cronoprogramma dei lavori di ripavimentazione, attualmente in corso. Confermati, infine, gli orari dei parcheggi di struttura e dei percorsi meccanizzati della Ponzianina-Rocca, Posterna-Giro della Rocca e Spoletosfera-viale Matteotti.

Articoli correlati