8.4 C
Foligno
martedì, Marzo 31, 2026
HomeCronacaFoligno, cambia la viabilità in centro: varco aperto in via Cairoli, modifiche...

Foligno, cambia la viabilità in centro: varco aperto in via Cairoli, modifiche in via Mazzini

Pubblicato il 31 Ottobre 2017 14:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 16:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio, sit in di Donne Arci Subasio: “Chiediamo spazi adeguati”

Dopo i disagi segnalati negli scorsi mesi, lunedì mattina è partito un presidio di protesta che andrà avanti fino a giovedì. La denuncia: “Servizi dislocati o compromessi. Serve un intervento definitivo”. Il Comune: “I lavori risultano avviati da tempo”

Un’onda arancione travolge Cascia: l’Atletica Ecm è la prima d’Italia ai campionati Csi

Sette podi e due coppe hanno regalato il successo agli allievi della società guidata da Leonardo Carducci, che si è distinta su altre 117 realtà presenti

Nidi e mense scolastiche, domani il presidio in largo Carducci

Le organizzazioni sindacali ribadiscono la volontà di portare avanti la mobilitazione prendendo atto delle previsioni contenute nel Piao su assunzioni e stabilizzazioni. La presa di posizione: "Un segnale nella giusta direzione, ma che non risolve le criticità"

A Foligno cambia la modalità di accesso all’interno della Ztl, ovvero la Zona a traffico limitato. Una modifica in via sperimentale arrivata attraverso un’ordinanza, con l’obiettivo di non limitare eccessivamente il transito veicolare nel periodo compreso tra il 1° novembre di quest’anno e il 31 marzo del 2018, periodo in cui sono in vigore i provvedimenti antismog. Queste le principali novità. Gli orari della Ztl, eccezion fatta per via Cairoli, prevedono la chiusura del traffico il venerdì, sabato e prefestivi dalle 19.30 (attualmente è alle 19) alle una di notte, mentre la domenica e i festivi dalle 14 alle una di notte. Il varco elettronico della Ztl di via Benedetto Cairoli all’intersezione con via del Cassero sarà spento dal 1° novembre di quest’anno al 31 marzo 2018. Per lo stesso periodo è soppresso il senso di marcia obbligatorio in via Benedetto Cairoli per i veicoli provenienti da piazza San Francesco e diretti in via del Cassero e ripristinato l’obbligo di svolta a destra in uscita da Piazza San Francesco verso via Benedetto Cairoli – piazza San Domenico. Nello stesso periodo, è istituita in via sperimentale la Zona a traffico limitato in via Mazzini a partire dall’intersezione con via Benedetto Cairoli con il seguente orario: venerdì, sabato e prefestivi 11 – 13; 17 – 01; domenica e giorni festivi 14 – 01: lunedì, martedì, mercoledì, giovedì: 11 – 13; 17 – 19.30.

Articoli correlati