13.8 C
Foligno
domenica, Ottobre 18, 2026
HomeCronacaFoligno, lungo la Tronca nasce il "Percorso atletico"

Foligno, lungo la Tronca nasce il “Percorso atletico”

Pubblicato il 2 Novembre 2017 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’obiettivo d’autore sul pianeta che cambia: al Ciac di Foligno scattano i “Paesaggi del nuovo millennio”

La Fondazione Carifol firma un nuovo grande evento espositivo in collaborazione con il Munaf. Oltre 130 opere di 18 giganti della fotografia internazionale in mostra dal 24 ottobre al Ciac

Nidi, dopo il consiglio aperto l’opposizione attacca: “La maggioranza ha scelto il silenzio”

Il centrosinistra critica la gestione del consiglio comunale aperto del 15 ottobre: “Chi governa deve spiegare le proprie decisioni”. Sul tavolo la richiesta di una consulta permanente e di tavoli di confronto con famiglie e cooperative

Amici della Musica, dopo 12 anni di presidenza Giorgio Battisti passa il testimone a Bernardino Sperandio

L’associazione folignate ha rinnovato il direttivo, confermando la gran parte dei componenti, a partire dal direttore artistico Marco Scolastra. “Proseguire nel solco della tradizione aprendo a novità”

Il cantiere della riqualificazione era partito ad inizio ottobre. Ora, a qualche settimana di distanza, iniziano a vedersi i primi frutti lungo il percorso ciclo-pedonale della Tronca di Foligno. Gli interventi messi in campo dal Comune, volti al miglioramento della fruibilità del percorso, sono stati eseguiti in collaborazione con l’Agenzia forestale regionale. Già installati due attrezzi che servono per fare sport, ovvero una panca ed un altro strumento verticale. Si chiama “Percorso atletico”, ed è corredato anche da cartelli che indicano come eseguire al meglio gli esercizi fisici. Una vera e propria palestra all’aria aperta, partita anche dai suggerimenti delle diverse associazioni che avevano chiesto all’amministrazione comunale la riqualificazione della Tronca. “Ho appena visto ciò che per me era un sogno non tanto nascosto – commenta su Facebook Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner -. Da oggi Foligno sarà un po’ più sportiva grazie ad una Tronca molto più fruibile”. Ora, dopo gli strumenti per fare sport, si aspetta la definitiva installazione della fontanella da parte della Valle Umbra Servizi. Senza dimenticare anche il rifacimento della staccionata che delimita il percorso. Il tutto, per un totale di circa 35mila euro.

Articoli correlati