13.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaFoligno, lungo la Tronca nasce il "Percorso atletico"

Foligno, lungo la Tronca nasce il “Percorso atletico”

Pubblicato il 2 Novembre 2017 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Dimissioni dg Vus, Uil Trasporti tuona: “Ora azienda più povera ed esposta”

All’indomani dell’ufficialità del passo indietro di Ranieri, il sindacato ha espresso le proprie perplessità in attesa di conoscere i contorni della vicenda. “Condanniamo qualsiasi scelta che non metta al centro il benessere dell’azienda e dei lavoratori”

Walid Khribech approda in Kings League Italy: è un nuovo giocatore dei Trm Fc

La stella biancazzurra porterà avanti l'impegno in parallelo con quello del Foligno. Il campionato di calcio a sette prevede 11 giornate infrasettimanali con incontri serali

Il cantiere della riqualificazione era partito ad inizio ottobre. Ora, a qualche settimana di distanza, iniziano a vedersi i primi frutti lungo il percorso ciclo-pedonale della Tronca di Foligno. Gli interventi messi in campo dal Comune, volti al miglioramento della fruibilità del percorso, sono stati eseguiti in collaborazione con l’Agenzia forestale regionale. Già installati due attrezzi che servono per fare sport, ovvero una panca ed un altro strumento verticale. Si chiama “Percorso atletico”, ed è corredato anche da cartelli che indicano come eseguire al meglio gli esercizi fisici. Una vera e propria palestra all’aria aperta, partita anche dai suggerimenti delle diverse associazioni che avevano chiesto all’amministrazione comunale la riqualificazione della Tronca. “Ho appena visto ciò che per me era un sogno non tanto nascosto – commenta su Facebook Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner -. Da oggi Foligno sarà un po’ più sportiva grazie ad una Tronca molto più fruibile”. Ora, dopo gli strumenti per fare sport, si aspetta la definitiva installazione della fontanella da parte della Valle Umbra Servizi. Senza dimenticare anche il rifacimento della staccionata che delimita il percorso. Il tutto, per un totale di circa 35mila euro.

Articoli correlati