10.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, lungo la Tronca nasce il "Percorso atletico"

Foligno, lungo la Tronca nasce il “Percorso atletico”

Pubblicato il 2 Novembre 2017 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Il cantiere della riqualificazione era partito ad inizio ottobre. Ora, a qualche settimana di distanza, iniziano a vedersi i primi frutti lungo il percorso ciclo-pedonale della Tronca di Foligno. Gli interventi messi in campo dal Comune, volti al miglioramento della fruibilità del percorso, sono stati eseguiti in collaborazione con l’Agenzia forestale regionale. Già installati due attrezzi che servono per fare sport, ovvero una panca ed un altro strumento verticale. Si chiama “Percorso atletico”, ed è corredato anche da cartelli che indicano come eseguire al meglio gli esercizi fisici. Una vera e propria palestra all’aria aperta, partita anche dai suggerimenti delle diverse associazioni che avevano chiesto all’amministrazione comunale la riqualificazione della Tronca. “Ho appena visto ciò che per me era un sogno non tanto nascosto – commenta su Facebook Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner -. Da oggi Foligno sarà un po’ più sportiva grazie ad una Tronca molto più fruibile”. Ora, dopo gli strumenti per fare sport, si aspetta la definitiva installazione della fontanella da parte della Valle Umbra Servizi. Senza dimenticare anche il rifacimento della staccionata che delimita il percorso. Il tutto, per un totale di circa 35mila euro.

Articoli correlati