14.5 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCronacaFoligno, lungo la Tronca nasce il "Percorso atletico"

Foligno, lungo la Tronca nasce il “Percorso atletico”

Pubblicato il 2 Novembre 2017 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno cambia la raccolta dei rifiuti per uffici, studi e negozi del centro

La nuova programmazione di Vus prenderà il via lunedì 23 febbraio con differenze di orari e giorni a seconda della tipologia di attività. Per il presidente Arcangeli si darà risposta “alle esigenze degli esercenti” e sul posto vacante del dg annuncia: ”Consultazioni in corso”

Tenta due colpi in venti minuti e sferra un pugno al titolare del negozio: in manette 34enne

Dopo aver rubato un primo paio di scarpe in un negozio del centro storico di Foligno, l’uomo si è ripresentato per portarne via un altro ma è stato scoperto. La polizia lo ha arrestato per rapina impropria aggravata

Pesca sportiva, al via il ripopolamento delle trote per Topino, Chiascio e Nera

In vista dell’apertura della pesca alla trota, fissata per...

Il cantiere della riqualificazione era partito ad inizio ottobre. Ora, a qualche settimana di distanza, iniziano a vedersi i primi frutti lungo il percorso ciclo-pedonale della Tronca di Foligno. Gli interventi messi in campo dal Comune, volti al miglioramento della fruibilità del percorso, sono stati eseguiti in collaborazione con l’Agenzia forestale regionale. Già installati due attrezzi che servono per fare sport, ovvero una panca ed un altro strumento verticale. Si chiama “Percorso atletico”, ed è corredato anche da cartelli che indicano come eseguire al meglio gli esercizi fisici. Una vera e propria palestra all’aria aperta, partita anche dai suggerimenti delle diverse associazioni che avevano chiesto all’amministrazione comunale la riqualificazione della Tronca. “Ho appena visto ciò che per me era un sogno non tanto nascosto – commenta su Facebook Gian Luca Mazzocchio, presidente dell’Atletica Winner -. Da oggi Foligno sarà un po’ più sportiva grazie ad una Tronca molto più fruibile”. Ora, dopo gli strumenti per fare sport, si aspetta la definitiva installazione della fontanella da parte della Valle Umbra Servizi. Senza dimenticare anche il rifacimento della staccionata che delimita il percorso. Il tutto, per un totale di circa 35mila euro.

Articoli correlati