4.3 C
Foligno
sabato, Novembre 29, 2025
HomeAttualitàDa Foligno a Perugia alla scoperta degli Etruschi

Da Foligno a Perugia alla scoperta degli Etruschi

Pubblicato il 4 Novembre 2017 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Per gli appassionati di itinerari culturali cittadini, l’associazione Orme “Camminare Liberi” di Foligno ha organizzato per domenica 5 novembre un trekking urbano a Perugia, sulle tracce dell’antico popolo degli Etruschi. I partecipanti avranno modo di camminare lungo le ciclopiche mura di cinta, di entrare nei sotterranei della cattedrale di S. Lorenzo, di visitare, accompagnati dalla dottoressa De Angelis, il Museo Nazionale dell’Umbria e facoltativamente anche l’Ipogeo dei Volumni. Per gli interessati, il punto di ritrovo (ore 7,45) è il parcheggio antistante l’Holiday Inn di Foligno. La partenza per Perugia, con mezzi propri, avverrà alle ore 8. Parcheggio gratuito costudito e pranzo al sacco. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli accompagnatori dell’iniziativa: Pasquale Riccioni, tel: 333/6629672 o Giuliana Palazzi, tel: 334/6710292.

Articoli correlati