23.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàFederico Angelucci nuovo testimonial della Quintana

Federico Angelucci nuovo testimonial della Quintana

Pubblicato il 6 Novembre 2017 15:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera dei Soprastanti, gli scatti dell’edizione 2025

Una Fiera dei Soprastanti baciata dal sole. È quella andata in scena nel pomeriggio di domenica 31 agosto in piazza XX Settembre, via Scuola d’Arti e Mestieri, piazza San Nicolò, via del Liceo e fino ad arrivare a palazzo Candiotti. Tra banchi con ogni tipo di mercanzia, rievocazioni di antichi mestieri e spettacoli itineranti, a Foligno si sono rivissute le atmosfere dei mercati barocchi.

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Ha stupito il pubblico vestendo i panni prima di Mina e poi di Freddy Mercury, con due esibizioni che gli sono valse la vittoria in ben due puntate del programma Rai “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti. Si tratta di Federico Angelucci, giovane cantante folignate che dopo la vittoria, ormai dieci anni fa, nel talent “Amici” di Maria De Filippi, si era allontanato dalle scene. Poi il ritorno in grande stile nel corso di uno dei programmi di punta di “mamma Rai”, quello che vede personaggi noti al grande pubblico esibirsi nelle vesti di importanti cantanti italiani e stranieri. Ma tra una performance e l’altra, Federico Angelucci ha anche un altro desiderio: quello di sfilare per la Quintana di Foligno, la manifestazione principe della sua città. Desiderio che il giovane cantante ha espresso direttamente al presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli.“Federico è un grande artista – ha detto – e lo sta dimostrando proprio in questo periodo con le sue straordinarie performance nel programma di Carlo Conti. Sono davvero felice che mi abbia chiesto di partecipare al corteo del prossimo giugno – ha proseguito il presidente – ed un bellissimo abito lo aspetta nella sartoria di Palazzo Candiotti”. Federico Angelucci, però, è attualmente impegnato anche su un altro fronte, quello della solidarietà. Il folignate sta infatti organizzando uno spettacolo di beneficenza in favore dell’Airc, in programma il 6 gennaio prossimo al PalaPaternesi, in vista del quale ha chiesto anche la presenza della Quintana, a cui sarà dedicato un apposito momento. “Gli ho detto di tenere alto il nome della Quintana e della città continuando con le sue performances televisive – ha quindi concluso il presidente Metelli – e l’ho ringraziato per la sua estrema disponibilità”.

Articoli correlati