21.7 C
Foligno
domenica, Luglio 12, 2026
HomeCulturaAl via “Ti leggo una storia”, l’iniziativa gratuita del Comune di Foligno...

Al via “Ti leggo una storia”, l’iniziativa gratuita del Comune di Foligno per i bambini

Pubblicato il 12 Novembre 2017 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vigilanza scolastica e manifestazioni: bando del Comune rivolto al terzo settore

Le associazioni avranno tempo fino al 22 luglio prossimo per presentare le manifestazioni di interesse: ecco le modalità di partecipazione e i dettagli del servizio biennale

Sanità, scontro a Palazzo Cesaroni: bocciata la mozione sul primario di Ostetricia a Foligno

L’atto è stato respinto con 12 voti contrari della maggioranza e 5 favorevoli dell’opposizione. Per Proietti il bando è “impossibile prima del nuovo Piano sanitario”, ma la minoranza attacca parlando di una “scelta incomprensibile” e di un “fatto politico grave”

Dall’Umbria al Kosovo: bando Caritas per 10 giovani volontari

Promosso dagli uffici pastorali delle diocesi che operano sul territorio regionale, il bando si rivolge a ragazzi e ragazze tra i 18 e i 28 anni. Il progetto si svilupperà nella Casa missione della Carità “Shoqata Carita Umbria”. Domande entro il 25 luglio

L’appuntamento è per ogni martedì, a Foligno, dal 14 novembre fino al 18 aprile prossimo. Sarà con cadenza settimanale, infatti, che lettrici volontarie del gruppo“Nati per leggere” accompagneranno i bambini in un fantastico viaggio nel mondo dei libri. Destinatari dell’iniziativa, dal titolo “Ti leggo una storia” saranno i bambini dai 12 mesi ai 6 anni, per i quali si spalancheranno le porte del “Centro di documentazione e ricerca educativa per l’infanzia” che si trova all’interno del palazzo della città della Quintana (ingresso in via Colomba Antonietti, 4). Il progetto, promosso dal Comune di Foligno, prevede letture ad alta e bassa voce, con il seguente orario: dalle 16 alle 16,45 per i bambini dai 12 mesi ai 3 anni e dalle 17 alle 17,45 per quelli dai 3 ai 6 anni. In entrambi i casi i piccoli uditori dovranno essere accompagnati da un genitore. La partecipazione è gratuita e si potrà prenotare fino all’esaurimento dei 10 posti disponibili telefonando, negli orari d’ufficio, ai numeri del Comune di Foligno, Servizio attività formative: 0742/3471108/109.

Articoli correlati