10.6 C
Foligno
giovedì, Maggio 14, 2026
HomeCulturaAl via “Ti leggo una storia”, l’iniziativa gratuita del Comune di Foligno...

Al via “Ti leggo una storia”, l’iniziativa gratuita del Comune di Foligno per i bambini

Pubblicato il 12 Novembre 2017 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, riaprono gli Orti Orfini

Dopo una chiusura durata dieci anni, l’area verde tornerà ad essere fruibile dal 18 maggio prossimo. Negli scori mesi i lavori per mettere a disposizione dei cittadini i servizi igienici, per i quali è stata recentemente affidata anche la pulizia giornaliera

Nidi, l’opposizione consegna la petizione in Comune: “Si faccia un passo indietro”

Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”

La Banca dei Sibillini si conferma pilastro di stabilità e sviluppo

A Tolentino l’assemblea annuale con la partecipazione di 400 soci: presentati i risultati raggiunti e i progetti futuri. Attenzione ai giovani con la consegna di tredici borse di studio e riconoscimenti per le eccellenze imprenditoriali del territorio

L’appuntamento è per ogni martedì, a Foligno, dal 14 novembre fino al 18 aprile prossimo. Sarà con cadenza settimanale, infatti, che lettrici volontarie del gruppo“Nati per leggere” accompagneranno i bambini in un fantastico viaggio nel mondo dei libri. Destinatari dell’iniziativa, dal titolo “Ti leggo una storia” saranno i bambini dai 12 mesi ai 6 anni, per i quali si spalancheranno le porte del “Centro di documentazione e ricerca educativa per l’infanzia” che si trova all’interno del palazzo della città della Quintana (ingresso in via Colomba Antonietti, 4). Il progetto, promosso dal Comune di Foligno, prevede letture ad alta e bassa voce, con il seguente orario: dalle 16 alle 16,45 per i bambini dai 12 mesi ai 3 anni e dalle 17 alle 17,45 per quelli dai 3 ai 6 anni. In entrambi i casi i piccoli uditori dovranno essere accompagnati da un genitore. La partecipazione è gratuita e si potrà prenotare fino all’esaurimento dei 10 posti disponibili telefonando, negli orari d’ufficio, ai numeri del Comune di Foligno, Servizio attività formative: 0742/3471108/109.

Articoli correlati