9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomePoliticaFoligno, il nuovo segretario del Pd è Carlo Schoen: “Cammino faticoso ma...

Foligno, il nuovo segretario del Pd è Carlo Schoen: “Cammino faticoso ma esaltante”

Pubblicato il 13 Novembre 2017 15:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

E’ Carlo Elia Schoen il nuovo segretario del Partito democratico di Foligno. L’elezione del nuovo coordinatore cittadino è avvenuta nel tardo pomeriggio di sabato, quando era prevista la fase conclusiva del congresso. I nuovi delegati hanno quindi dato fiducia a larghissima maggioranza al nuovo segretario, che riceve il testimone da Patrizia Epifani. Quest’ultima ha guidato il Partito democratico folignate per ben sette anni. Ed è proprio a lei che è stato rivolto uno dei primi pensieri del nuovo segretario: “La sua capacità, la sua intelligenza e soprattutto la sua pazienza ci hanno garantito di essere nuovamente qui con nuovi iscritti a parlare di politica” ha detto Schoen nella relazione d’insediamento. Per il neo coordinatore dell’Unione comunale, la sezione cittadina ha dimostrato “di avere idee, proposte e progetti – scrive su Facebook -. Abbiamo molto da lavorare ed il nostro cammino sarà faticoso ma anche esaltante”. Nel discorso d’insediamento, è stato ricordato che quello in corso è l’anno del ventennale dal sisma del ’97. “Il nostro confronto nasce dalla base, dall’ascolto della città: dei suoi corpi, delle sue anime – ha scritto il nuovo segretario nella sua relazione -. I nostri concittadini e i loro interessi di vita e di sviluppo sono i nostri obiettivi. Incominciando da chi non ha voce, da chi non ha forze, da chi non ha conoscenze”. Tra i primi passi di Carlo Schoen alla guida del Pd folignate, ci sarà l’incontro con i consiglieri comunali del suo partito. Tappa importante anche in considerazione delle frizioni che hanno caratterizzato l’andamento della maggioranza nel Mismetti-bis.

Articoli correlati