5.2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàQuintana, Innocenzi al Cassero: ora c'è l'ufficialità

Quintana, Innocenzi al Cassero: ora c’è l’ufficialità

Pubblicato il 16 Novembre 2017 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Apicoltura, l’allarme di Naturalmiele: “Gli alveari in Umbria stanno morendo”

Il punto in occasione del Forum ospitato all’interno dell’edizione 2025 di Mielinumbria a Foligno. Beniamino Romildo: “Ad incidere sia i cambiamenti climatici che le attività umane sull’ambiente”

Anche l’Editoriale Campi tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio

Insieme ad altre 35 realtà umbre, all'editore del celebre calendario Barbanera è stato consegnato un riconoscimento dall’ente camerale in occasione del suo 190esimo anniversario

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Dopo le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni, ora arriva l’ufficialità: Luca Innocenzi tornerà a vestire i colori del Cassero. Sarà lui, dunque, il nuovo Pertinace. Il consiglio rionale ha, infatti, approvato all’unanimità la scelta proposta dalla commissione tecnica. Un ritorno, come detto, quello di Innocenzi alla Torre Merlata, per la quale in passato aveva conquistato ben tre palii, nel 2007, nel 2008 e nel 2011, regalando di fatto l’ultima vittoria nella storia del rione guidato da Giorgio Recchioni. Trentacinque anni, Luca Innocenzi ha debuttato nel 2002 con il Rione Pugilli guidato dall’allora priore Lucio Cacace, poi l’anno successivo il passaggio in via Cortella. Il Pertinace può contare sul parco cavalli della scuderia del papà Roberto. Luca si avvale della collaborazione del veterinario Umberto Ricci e dei tecnici Paolo Margasini e Simone Bocci. Da parte sua, il priore Giorgio Recchioni ha colto l’occasione per ringraziare la commissione tecnica rionale presieduta da Luca Lupparelli ma anche i consiglieri, e soprattutto coloro che con un proprio contributo economico hanno permesso di riportare il plurivittorioso cavaliere in via Cortella. Dal consiglio, invece, l’in bocca al lupo al nuovo pertinace ed a tutto il suo staff in vista dei prossimi appuntamenti al Campo de li Giochi. Luca Innocenzi sarà presentato ufficialmente sabato 18 novembre nel corso della cena organizzata in suo onore. Il nuovo Pertinace potrà contare su un cavallo di sicuro affidamento come Guitto, purosangue inglese di 8 anni, con cui ha già vinto la Giostra della Sfida nel 2014 per il Rione Contrastanga. Si conclude, così, l’esperienza all’ombra della Torre Merlata per Matteo Martelli, al quale sono andati i ringraziamenti del priore, così come lo stesso Innocenzi ha voluto dire il proprio grazie al Contrastanga dopo l’esperienza quinquennale che li ha visti lavorare fianco a fianco. 

Articoli correlati