9.5 C
Foligno
sabato, Maggio 16, 2026
HomeCulturaFoligno, la stagione di prosa si apre con “La cena dei cretini”

Foligno, la stagione di prosa si apre con “La cena dei cretini”

Pubblicato il 23 Novembre 2017 15:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo volto per l’Opera Pia Bartolomei Castori

La residenza protetta di Sportella Marini è stata interessata da un importante intervento di ristrutturazione realizzato attraverso il Super Bonus. Il presidente Fiordiponti: “Esempio virtuoso a beneficio della collettività”

Montefalco, il disavanzo scende sotto il milione: liberati 467mila euro per servizi e manutenzioni

Dai 4,2 milioni di euro del 2019 si è passati a 989mila euro: approvato il rendiconto di gestione 2025. L'assessore Vannicelli: "Obiettivo ora è chiudere integralmente il disavanzo"

Nasce “PhRunPark”, il nuovo appuntamento settimanale dell’Atletica Winner

L’iniziativa si pone come obiettivo quello di coinvolgere più persone possibili, lungo un percorso di 5 chilometri, in un momento dedicato all’attività fisica all’aria aperta. Il prossimo appuntamento è in programma per domani (16 maggio) alle 8.30

Si apre con un grande classico la nuova Stagione di prosa folignate. Sabato 25 novembre, infatti, al Politeama Clarici andrà in scena “La cena dei cretini”, commedia francese che da più di vent’anni affascina gli spettatori di tutto il mondo. Ad interpretare i due protagonisti saranno Nicola Pistoia e Paolo Triestino, due artisti ormai noti, che per la prima volta si approcciano ad un lavoro di un autore d’oltralpe. Ad affiancarli saranno altri brillanti attori come Simone Colombari, Maurizio D’Agostino, Loredana Piedimonte e Silvia Degrandi. La commedia racconta di un gruppo di ricchi borghesi parigini, che settimanalmente organizza una cena alla quale ognuno di loro invita un “cretino”. Il migliore vince la serata. Da lì si succedono gag e malintesi capaci di trasportare il pubblico, e situazioni paradossali che i protagonisti saranno costretti a vivere. L’ironia con la quale Francis Veber analizza la nostra società è capace di mostrarci il lato “cattivo” di ognuno di noi, ma allo stesso tempo diverte in maniera intelligente. Le prenotazioni sono effettuabili telefonando al Botteghino Telefonico Regionale, chiamando il numero 075/57542222, tutti i giorni feriali dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita. È possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Articoli correlati