10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeCulturaDalla Grande Mela alla Calabria, la Quintana continua a dar sfoggio della...

Dalla Grande Mela alla Calabria, la Quintana continua a dar sfoggio della propria bellezza

Pubblicato il 29 Novembre 2017 16:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Prosegue il viaggio della Quintana in giro per l’Italia e per il mondo. E se l’ultima trasferta era stata quella newyorkese, con la partecipazione al Columbus Day, ora la rievocazione barocca di Foligno torna a calpestare il suolo tricolore. E lo fa raggiungendo l’estremo sud, o quasi. Dal primo al 3 dicembre prossimo, infatti, la grande festa folignate sarà protagonista dell’evento “Ti aspetto in Umbria”, a cui farà da sfondo la città calabrese di Cosenza. L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Perugia, sarà dedicato interamente al Cuore verde d’Italia, complice una tre giorni di incontri culturali e istituzionali, degustazioni di prodotti tipici umbri da assaporare anche in originali abbinamenti con le tradizioni culinarie cosentine. Enogastronomia, quindi, ma – come detto – anche cultura. Ecco allora che l’Umbria farà sfoggio delle sue manifestazioni, festival e rievocazioni storiche. Testimonial d’eccezione la Quintana, con il corteo storico che sfilerà nel centro di Cosenza. Accanto, Perugia 1416 presente con i suoi figuranti. “Si tratta di un evento – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Giorgio Mencaroni – che è il naturale prosieguo di una serie di azioni che l’Ente che rappresento dedica al comparto turistico. Nella consapevolezza – ha proseguito – che questo sia, nella sua trasversalità, un fondamentale fattore di sviluppo dell’economia regionale”. La delegazione della Quintana sarà impegnata con tre cortei, uno al giorno, e sarà protagonista di un workshop sul turismo illustrando l’impatto sul tessuto economico delle rievocazioni storiche. 

Articoli correlati