14.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 4, 2024
HomeSportGiro d'Italia, c'è ancora Foligno con le strade di montagna di Annifo...

Giro d’Italia, c’è ancora Foligno con le strade di montagna di Annifo e Colfiorito

Pubblicato il 29 Novembre 2017 18:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sanità, il Pd folignate pronto alla mobilitazione

Condanna unanime dai quattro consiglieri comunali sull’assenza del dg Carsili in occasione della terza commissione consiliare. La segretaria “dem”: “È la prima volta che una seduta viene disertata da chi doveva dare spiegazioni”

Da Spello a Bevagna, un weekend tra i sapori del cinema

In programma da venerdì 11 a domenica 13 ottobre una tre giorni che attraverserà quattro borghi della Valle umbra sud tra proiezioni, laboratori, visite e degustazioni. Ospite d’eccezione l’attore e comico Lillo, tra i protagonisti del film “Gli addestratori”

Bonus nuovi nati, riaperti i termini per la presentazione delle domande

Beneficiario del contributo di 500 euro i nuclei familiari residenti in uno dei 92 comuni dell’Umbria con un Isee non superiore ai 30mila euro. La scadenza del bando è fissata al 16 ottobre prossimo

C’è ancora Foligno nella prossima edizione del Giro d’Italia. La Corsa rosa numero 101 toccherà di nuovo l’Umbria. Il Cuore verde d’Italia ospiterà nuovamente l’arrivo e la partenza di due tappe. Nello specifico, la tappa numero dieci (in programma il 15 maggio) partirà dalla località abruzzese di Penne per fermarsi a Gualdo Tadino, per un totale di 239 chilometri. In questo caso, la carovana rosa arriverà da Serravalle di Chienti, per poi entrare in Umbria per Colfiorito. Ad Annifo è previsto il Gpm, con i ciclisti che poi toccheranno Bagni di Nocera, Nocera Umbra, Gaifana per fermarsi a Gualdo Tadino. Il giorno dopo, ovvero il 16 maggio, nella tappa numero undici, il Giro d’Italia partirà dalla città di San Francesco. Sarà proprio Assisi a fare da meraviglioso sfondo alla manifestazione che, prima di salutare l’Umbria, passerà per Capodacqua d’Assisi, Spello, Foligno, Nocera Umbra in direzione Osimo per un totale di 156 chilometri. Il Giro d’Italia numero 101 partirà il 4 maggio 2018 da Gerusalemme. Il 27 maggio è prevista la conclusione a Roma. Dopo la tappa del giorno prima con arrivo a Cervinia infatti, nella Capitale è in programma la parata finale. La presentazione della prossima edizione si è svolta mercoledì pomeriggio a Milano, per quello che può essere definito il “Giro della pace”, visto che la Carovana rosa toccherà in una sola edizione Gerusalemme, Assisi e Roma.

Articoli correlati