36.9 C
Foligno
venerdì, Agosto 7, 2026
HomeAttualitàFoligno, nuovo parquet per la palestra della scuola media "Gentile"

Foligno, nuovo parquet per la palestra della scuola media “Gentile”

Pubblicato il 5 Dicembre 2017 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, sicurezza in centro storico: nuove telecamere entro le metà del 2027

Dopo l’esposto presentato dai residenti verrà potenziata la videosorveglianza in piazza Santa Angela, via Rutili, via del Campanile e piazza San Francesco. Previsti provvedimenti anche per i Canapè e gli Orti Orfini e per il tracciato della vecchia 77

Vaccino Hpv gratuito anche per i ragazzi nati nel 2005: la Regione stanzia 500mila euro

I giovani, rimasti esclusi dalla chiamata attivata nel 2017 per i maschi del 2006, potranno ora accedere al servizio. Proietti: “Un’opportunità in più di prevenzione”

Alte temperature, il Comune di Foligno mette in guardia i cittadini e offre supporto agli anziani

Con l’arrivo del grande caldo tornano le misure di prevenzione per tutelare il benessere della comunità. Attivi servizi di accoglienza e assistenza dedicati alle persone più fragili: a disposizione due strutture in cui soggiornare durante il giorno

Mentre, tappa dopo tappa, si avvicina l’inizio dell’anno che consacrerà Foligno “Città europea dello sport”, ossia l’imminente 2018, a palazzo comunale si lavora per rafforzare sempre di più questa vocazione sportiva. E così, ai numerosi appuntamenti nazionali ed internazionali di carattere sportivo che si susseguono ormai con una certa frequenza, si prova a metter mano anche all’impiantistica. E’ il caso, questa volta, della palestra della scuola media “Gentile”, spazio che – com’è noto – non viene sfruttato solo durante l’orario scolastico, per permettere cioè agli alunni di svolgere le ore di educazione fisica, ma anche il pomeriggio e la sera. Tra il basket femminile, la pallavolo maschile e il calcetto sono diverse, infatti, le società sportive che utilizzano gli spazi di via Monte Soratte. Ed è proprio su questa struttura che il Comune di Foligno ha deciso di investire, presentando la domanda di contributi in conto interessi sui mutui agevolati dell’Istituto per il credito sportivo. Negli scorsi giorni, infatti, la giunta guidata da Nando Mismetti si è espressa favorevolmente sul progetto definitivo, con il quale si punta a ristrutturare la palestra. Nel complesso si tratta di un’operazione da 65mila euro, che riguarderà principalmente il rifacimento completo della pavimentazione del campo da gioco. L’obiettivo è dunque quello di sostituire il manto oggi ammalorato ed ormai obsoleto con materiale per così dire omologato. Con l’occasione, secondo quanto riportato nella relazione tecnico-illustrativa si andrà ad agire anche sui pilastri che si trovano nel lato sud dell’impianto, installando delle protezioni in gomma contro gli urti. Nel dettaglio, l’intervento prevede la realizzazione di una pavimentazione in legno massiccio; l’inserimento nello spazio tra il bordo della pavimentazione in legno e le pareti, di un profilo in conglomerato di gomma nera, di spessore adatto ad assorbire eventuali dilatazioni dei listoni; ed infine l’applicazione di resine per la segnatura di un campo di pallacanestro, uno di pallavolo ed uno di pallamano.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati