9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCulturaBabbo Natale arriva in slitta a Verchiano: tra gli appuntamenti delle feste...

Babbo Natale arriva in slitta a Verchiano: tra gli appuntamenti delle feste anche il mercatino

Pubblicato il 7 Dicembre 2017 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Tra mercatini e buon cibo, anche Verchiano si prepara a vivere in grande il Natale. E lo farà con un cartellone di eventi messo a punto proprio dalla pro loco per allietare le festività degli abitanti della frazione montana folignate e non solo. Si comincia il giorno dell’Immacolata. Venerdì 8 dicembre alle 17, infatti, è previsto l’arrivo di Babbo Natale in slitta, al quale i bambini potranno consegnare la loro letterina. Si proseguirà, poi, nella giornata di sabato 9 dicembre con “Lu focu de la Venuta” in programma alle 20. Nel weekend che sta per iniziare anche i tradizionali mercatini di Natale che si snoderanno lungo le vie del paesino, tra i quali girare alla ricerca di regali originali. I mercatini saranno aperti da venerdì 8 a domenica 10 e poi di nuovo domenica 17 dicembre a partire dalle 14.30. Ma il Natale a Verchiano vuole celebrare anche il buon cibo. E così, per l’occasione, verrà allestito un punto ristoro nel centro polivalente (ex chiesa) nel quale sarà possibile deliziare i propri palati tra polenta e vin brulè. Natale, ma non solo. La pro loco ha infatti pensato anche al Capodanno. Il 31 dicembre, quindi, l’appuntamento sarà a Verchiano con il consueto cenone.

Articoli correlati