26.9 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàSpoleto, sempre più stretto il rapporto tra Comune e Croce Rossa

Spoleto, sempre più stretto il rapporto tra Comune e Croce Rossa

Pubblicato il 15 Dicembre 2017 16:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giochi interdetti in scuole e parchi: 200 quelli non conformi

L’assessore ai Lavori pubblici Marco Cesaro ha reso noto che la visita ispettiva dello scorso maggio ha evidenziato diverse criticità. Nel frattempo la giunta si è attivata per risolvere il problema, stanziando 30mila euro

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

L’ultimo atto sottoscritto è quello relativo alla riqualificazione della struttura di via Laureti con la realizzazione del “Pala Croce Rossa”, che oltre alla sua destinazione sportiva originaria diventerà anche un centro capace di accogliere centinaia di persone in caso di emergenza. Ma nel tempo la Croce Rossa Italiana e il Comune di Spoleto di collaborazioni ne hanno avviate tante. Basta andare con la mente ai tanti progetti che hanno visto l’amministrazione spoletina e la Croce Rossa in prima fila negli scorsi mesi: dal protocollo siglato a marzo per la pronta accoglienza di adulti in difficoltà, con la presenza giornaliera di volontari a supporto della attività della struttura di piazza Garibaldi che nei periodi invernali ospita persone in grave emergenza sociale e alloggiativa, a quello firmato solo a settembre scorso, che prevede la costituzione di una rete di distribuzione, alle famiglie in condizione di bisogno, delle eccedenze alimentari recuperate tramite il progetto Brea. Insomma, una sinergia che si esplica sia sul versante dell’aiuto e del sostegno alle fasce più in difficoltà di cittadini e famiglie che su quello della assistenza alla popolazione in casi di calamità naturale. Una sinergia preziosa, come sottolineato anche dal vicesindaco Maria Elena Bececco. “In un momento così difficile e delicato per la città – ha detto – colpita dal gravissimo lutto della prematura scomparsa del suo primo cittadino, la vicinanza e la collaborazione attiva e propositiva di soggetti sociali come la Croce Rossa rappresentano comunque la certezza di un capitale sociale e umano che si rende disponibile con professionalità a favore dei più deboli e – ha concluso – un importantissimo segnale di fiducia e speranza”. 

Articoli correlati