12.3 C
Foligno
venerdì, Marzo 21, 2025
HomeSportPromozione, duello d'alta classifica tra Foligno e Nuova Gualdo Bastardo

Promozione, duello d’alta classifica tra Foligno e Nuova Gualdo Bastardo

Pubblicato il 16 Dicembre 2017 10:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Irpef, Irap e bollo auto: in Umbria arrivano i rincari

La decisione della Giunta guidata da Stefania Proietti è dovuta ai conti in rosso della Sanità: "Scongiurato il commissariamento, "che porterebbe a un aumento massimale ed indiscriminato di tutte le aliquote fiscali per tutte le fasce di reddito"

Giornate Fai di primavera, cosa vedere tra Foligno e Spello nel weekend

Dalla cattedrale di San Feliciano all’abbazia di Santa Maria in Campis, passando per palazzo Jacobilli-Carrara, tanti i siti da visitare tra sabato 22 e domenica 23 marzo

Nuoto, da Spoleto in 5 ai “Criteria Giovanili” di Riccione

Ufficializzate giovedì le convocazioni a uno degli appuntamenti più importanti del panorama nazionale. Appuntamento dal 28 marzo al 2 aprile in vasca corta: ecco i nuotatori biancorossi pronti a partire

Duello d’alta classifica, nell’ultima giornata del girone di andata, tra il Foligno Calcio e la Nuova Gualdo Bastardo. La capolista affronterà, infatti, la terza della classe, domenica 17 dicembre al Blasone. Un impegno che merita grande concentrazione, dato che gli avversari sono reduci da ben sei vittorie nelle ultime sette partite, e sono da tempo lanciati in una rincorsa al vertice che sembra non avere fine. Importante sarà anche tenere a distanza la Ducato che, a soli 5 punti dai falchetti, non molla e sarà impegnata in uno scontro non impossibile, in casa, contro l’Assisi. La Nuova Gualdo Bastardo dopo una partenza difficile, con una sola vittoria nelle prime quattro giornate, ha saputo decisamente cambiare ritmo, migliorando il suo rendimento sia a livello realizzativo che difensivo. Una compagine composta da diversi folignati, come il portiere Nizzi, il difensore Ciccioli e mister Stefano Proietti. Il Foligno Calcio guarda tutti dall’alto e, con tredici successi in quattordici incontri, può andare fiero del suo campionato. Tuttavia, quello di domenica, sarà un test fondamentale per dimostrare che i piccoli segnali negativi delle precedenti giornate non devono far preoccupare. Tre dei quattro gol subiti sono arrivati nelle ultime tre partite, in particolare i due contro l’Oratorio San Giovanni Bosco (battuto dai gialloverdi per 5 reti a 0) che sono costati altrettanti punti. I falchetti dovrebbero scendere in campo con l’ormai consueto 4-3-1-2 con: Roani in porta; Ziarelli, Baldoni, Petterini e Pagliarini in difesa; Agostini, Salvucci e Cavitolo a centrocampo; Cascianelli dietro alle punte Braccalenti e Gjinaj. Iachettini e Biviglia sono quasi pronti, ma rientreranno probabilmente dopo la pausa. Ad arbitrare sarà Daniele Agrò, coadiuvato da Lorenzo Capicci e Sonia Quaranta, tutti della sezione di Terni. Nella finestra invernale di mercato dovrebbe partire il secondo portiere Stoppini, destinazione Gualdo Casacastalda. Si ricorda che gli alunni delle scuole elementari e medie della Città hanno la possibilità di assistere gratuitamente, loro e un accompagnatore, al match di domenica. Un’iniziativa promossa dal Foligno Calcio per fare un regalo ai suoi giovani tifosi, distribuendo biglietti negli istituti, in occasione di quest’ultimo incontro prima del Natale. Appuntamento, dunque, per domenica 17 dicembre alle 14.30, all’Enzo Blasone.

Per quanto riguarda le squadre giovanili, Allievi e Giovanissimi hanno terminato il girone d’andata e sono già in pausa. Scenderà in campo, invece, la Juniores che affronterà a Montecastrilli l’A.M.C. ’98.

Articoli correlati