16.2 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 23, 2024
HomeCronacaTrevi, ripristinata la viabilità lungo la Sp 425

Trevi, ripristinata la viabilità lungo la Sp 425

Pubblicato il 21 Dicembre 2017 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Appalti ferroviari Foligno, arriva il pagamento degli stipendi

“Ancora una volta con lo sciopero arrivano i bonifici” è il commento dei sindacati, che annunciano di revocare l'astensione programmata per giovedì prossimo lanciando comunque un messaggio: “È l'ultima volta”

A Foligno spunta il murale del noto street artist Tvboy

L’opera di Salvatore Benintende è stata realizzata con vernici in grado di assorbire CO2 e altri elementi inquinanti e fa parte del progetto “decARTbonization”, per mettere l’arte al servizio dell’ambiente

Il malessere silenzioso dei ragazzi preoccupa l’Auser di Foligno

In calendario per sabato 26 ottobre un convegno per indagare le cause del disagio giovanile grazie al contributo di esperti del settore e sensibilizzare l'intera comunità. Il presidente Casini: “Vorrei che noi nonni potessimo dargli una mano”

Utilizzando un sistema innovativo costituito da gabbiole in legno, il settore viabilità della Provincia di Perugia ha realizzato due terrazzamenti per ricostruire la scarpata sulla Strada provinciale 425, nei pressi della chiesa della Madonna delle Lacrime a Trevi, franata a causa del maltempo. L’intervento, realizzato in economia, ovvero utilizzando il personale della zona 4 Spoleto, ha consentito di ripristinare la completa viabilità in quel tratto della Provinciale per diverso tempo interessata dalla circolazione a senso unico alternato. “Ringrazio gli uffici preposti per aver predisposto e realizzato un sistema di ricostruzione della scarpata con una tecnica rispettosa dell’ambiente e funzionale – dichiara la consigliera provinciale Erika Borghesi delegata alla viabilità -. Infatti aver realizzato due terrazzamenti con gabbiole in legno ben si inserisce nel paesaggio trevano caratterizzato dalla presenza di olivi e vegetazione autoctona di grande pregio. Il settore viabilità della Provincia, a primavera, ossia con l’arrivo della buona stagione, proseguirà nei lavori di manutenzione stradale nel territorio in sinergia con l’amministrazione comunale di Trevi ”.

Articoli correlati