24.5 C
Foligno
martedì, Giugno 23, 2026
HomeAttualitàScuola, a Foligno superiori aperte per l'orientamento

Scuola, a Foligno superiori aperte per l’orientamento

Pubblicato il 6 Gennaio 2018 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Beccato con 65 chili di cocaina: condannato a quasi 15 anni il ristoratore folignate

Tra i reati contestati l’associazione a delinquere, mentre è stato assolto dall’accusa di autoriciclaggio. Per lui anche una multa di circa 128mila euro

Pubblicate le graduatorie dei nidi comunali: accolti 80 nuovi bambini

Presentate complessivamente 199 domande: in 119 restano in attesa. Solo nove tra i nuovi ingressi potranno usufruire dell'orario lungo. Tutti i numeri struttura per struttura

Nella Valle umbra temperature oltre 40 gradi fino a luglio

Ad incidere un promontorio di alta pressione afro-mediterranea, che ha portato i termometri su di cinque-sei gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Mete: “Situazione anomala per il mese di giugno”

Verranno aperte contemporaneamente sabato 13 e domenica 14 gennaio le scuole superiori di Foligno e il Cnos Fap nell’ambito dell’”Open day 2018″ per favorire l’orientamento scolastico degli studenti delle terze medie inferiori e facilitare loro la scelta tra i vari indirizzi di studio. Gli istituti saranno aperti a ragazzi e genitori sabato 13 gennaio dalle 15,30 alle 18,30 e domenica 14 gennaio dalle 15,30 alle 18,30. E’ uno degli interventi che l’amministrazione comunale ha concordato con le scuole per arginare il fenomeno della dispersione scolastica e favorire il proseguimento degli studi con iniziative mirate all’orientamento scolastico dei giovani studenti. I ragazzi e le loro famiglie avranno l’opportunità nella stessa giornata di confrontare le proposte formative dei diversi istituti.

Articoli correlati