37.4 C
Foligno
venerdì, Agosto 28, 2026
HomeCulturaSant’Eraclio si prepara al carnevale e il presidente Bonifazi chiama a raccolta...

Sant’Eraclio si prepara al carnevale e il presidente Bonifazi chiama a raccolta tutti gli abitanti

Pubblicato il 7 Gennaio 2018 09:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

Quintana, domani le prove ufficiali: ecco l’ordine di partenza dei dieci binomi

I dieci binomi domani (29 agosto) si confronteranno con l’otto di gara prima dell’appuntamento della Giostra della Rivincita in programma per il 13 settembre. Il primo a scendere in campo sarà il Moro del Pugilli Tommaso Suadoni

Foligno, cambio tra i banchi dell’opposizione: l’ingresso ufficiale di Sara Tiberi in consiglio

La rappresentante di Foligno in Comune raccoglie il testimone del dimissionario Diego Mattioli, salutato da tutti gli esponenti politici con affetto. Tra le priorità della neoconsigliera: scuola, sociale e politiche di genere

Archiviato il capitolo “feste natalizio”, si guarda ai prossimi impegni. E l’agenda di Sant’Eraclio pullula di appuntamenti imperdibili. Sono quelli con il Carnevale dei ragazzi, che si prepara ancora una volta a lasciare a bocca aperta grandi e piccini. Il cronoprogramma è già bello e pronto e la data segnata in rosso sul calendario è quella del 17 gennaio prossimo. Nel giorno di Sant’Antonino, infatti, che si darà inizio ai festeggiamenti carnevaleschi che, a Sant’Eraclio, hanno una lunga e consolidata tradizione. Festeggiamenti che proseguiranno fino all’11 febbraio, quando calerà ufficialmente il sipario anche sull’edizione 2018, di fatto la 57esima. E perché tutto sia pronto, mastri cartapestai e volontari sono al lavoro già dal mese di ottobre. Il presidente dell’associazione Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio, Fabio Bonifazi, però, lancia un appello e chiama a raccolta tutti gli abitanti. “Siamo in difficolta nell’allestimento delle gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta – ha dichiarato in un messaggio diffuso sui social -. Mancano ormai pochi giorni al 28 gennaio, quando si terrà il primo corso mascherato che si replicherà il 4 e 11 febbraio, e c’è ancora molto lavoro da fare e soprattutto molta carta da attaccare”. Chiunque avesse tempo e buona volontà da mettere a disposizione, dunque, sarà il benvenuto al laboratorio dei carri “Fabrizio Biagetti” di via Londra (chi fosse interessato può contattare i seguenti recapiti telefonici 3389465164/3497235188/3389546682). Intanto il mondo del Carnevale dei ragazzi saluta Santino Donati scomparso negli scorsi giorni. Consigliere e valido collaboratore, Santino Donati è stato anche e soprattutto eccellente chef che sin dalle origini nella seconda metà degli anni 80 sotto la presidenza di Icaro Trabalza, ha con il suo estro culinario reso celebre lo spazio enogastronomico che all’epoca era abbinato all’Astronomo degli Appenini Barbanera. Uno dei personaggi, dunque, che ha notevolmente contribuito alla crescita qualitativa della rassegna.

Articoli correlati