19.4 C
Foligno
venerdì, Aprile 17, 2026
HomeCulturaSant’Eraclio si prepara al carnevale e il presidente Bonifazi chiama a raccolta...

Sant’Eraclio si prepara al carnevale e il presidente Bonifazi chiama a raccolta tutti gli abitanti

Pubblicato il 7 Gennaio 2018 09:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Lucky Wind si prende gara tre: al “Paternesi” finisce 75-72

Una prestazione strepitosa permette agli uomini di coach Sansone di mettere ko i ternani, che ora si giocheranno il tutto per tutto per accedere alle semifinali play off in casa contro i Falchetti

Consultorio, dall’Usl parte la ricerca per una sede alternativa

Pubblicato sul sito aziendale un avviso per un'indagine di mercato finalizzata al reperimento di un immobile di 500 metri quadrati da destinare a servizi ambulatoriali. Tiberi: “Non abbiamo ricevuto ancora alcuna risposta da parte del Comune”

Inaugurata la XV edizione di Festa di scienza e filosofia: tutti gli eventi in programma per domani

Il debutto è stato firmato dalla consueta presentazione all'auditorium San Domenico, dove, per l'occasione, la Pro Foligno ha conferito il giglio d'oro al direttore del Laboratorio di scienze sperimentali, Pierluigi Mingarelli. "Gioia nel vedere l'evento sempre più grande"

Archiviato il capitolo “feste natalizio”, si guarda ai prossimi impegni. E l’agenda di Sant’Eraclio pullula di appuntamenti imperdibili. Sono quelli con il Carnevale dei ragazzi, che si prepara ancora una volta a lasciare a bocca aperta grandi e piccini. Il cronoprogramma è già bello e pronto e la data segnata in rosso sul calendario è quella del 17 gennaio prossimo. Nel giorno di Sant’Antonino, infatti, che si darà inizio ai festeggiamenti carnevaleschi che, a Sant’Eraclio, hanno una lunga e consolidata tradizione. Festeggiamenti che proseguiranno fino all’11 febbraio, quando calerà ufficialmente il sipario anche sull’edizione 2018, di fatto la 57esima. E perché tutto sia pronto, mastri cartapestai e volontari sono al lavoro già dal mese di ottobre. Il presidente dell’associazione Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio, Fabio Bonifazi, però, lancia un appello e chiama a raccolta tutti gli abitanti. “Siamo in difficolta nell’allestimento delle gigantesche creazioni allegoriche di cartapesta – ha dichiarato in un messaggio diffuso sui social -. Mancano ormai pochi giorni al 28 gennaio, quando si terrà il primo corso mascherato che si replicherà il 4 e 11 febbraio, e c’è ancora molto lavoro da fare e soprattutto molta carta da attaccare”. Chiunque avesse tempo e buona volontà da mettere a disposizione, dunque, sarà il benvenuto al laboratorio dei carri “Fabrizio Biagetti” di via Londra (chi fosse interessato può contattare i seguenti recapiti telefonici 3389465164/3497235188/3389546682). Intanto il mondo del Carnevale dei ragazzi saluta Santino Donati scomparso negli scorsi giorni. Consigliere e valido collaboratore, Santino Donati è stato anche e soprattutto eccellente chef che sin dalle origini nella seconda metà degli anni 80 sotto la presidenza di Icaro Trabalza, ha con il suo estro culinario reso celebre lo spazio enogastronomico che all’epoca era abbinato all’Astronomo degli Appenini Barbanera. Uno dei personaggi, dunque, che ha notevolmente contribuito alla crescita qualitativa della rassegna.

Articoli correlati