20.4 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeAttualitàSpoleto, in mille per i campionati italiani di biliardo

Spoleto, in mille per i campionati italiani di biliardo

Pubblicato il 8 Gennaio 2018 16:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Filippo Agostini confermato a Biella: “Non mi pongo limiti”

Lo schiacciatore folignate continuerà a vestire la maglia dei piemontesi anche questa stagione di B, rimanendo capitano. "Felice di proseguire questo percorso, ci attende un campionato impegnativo"

Nidi, i genitori incontrano Barcaioli: “Foligno colga l’opportunità data dalla Regione”

Durante il confronto con i rappresentanti del comitato l'assessore regionale alla Scuola ha presentato il piano che vede palazzo Donini destinare fondi per 500 nuovi posti, auspicando che la giunta Zuccarini lo sfrutti. "Confidiamo che l'amministrazione rispetti gli impegni presi"

Messa in sicurezza del Topino, chiusa la conferenza di servizi per le vasche di laminazione

A inizio 2027 il Consorzio della Bonificazione Umbra potrà avviare la gara d'appalto per la costruzione degli impianti, procedendo alla realizzazione di un'opera dal valore di oltre 48 milioni di euro. Zuccarini: "Svolta storica"

Un migliaio di giocatori attesi, a Spoleto, per i campionati italiani di biliardo. Le competizioni, valide, come seconda prova dei circuiti Fibis Pro ed Open si terranno nella città ducale dal 20 al 29 gennaio prossimi. Il biliardo torna così protagonista a Spoleto, dopo che la città del Festival nel 1985 ne aveva ospitato i campionati mondiali. A fare da sfondo alle gare sarà l’Albornoz Palace Hotel di Spoleto, in competizioni di due specialità: i campionati italiani di stecca, il master boccette (1° tappa) e la selezione master boccette (3° prova). Si inizierà il 20 gennaio con le qualificazioni del campionato di stecca del Circuito Fibis Open, che si concluderanno poi venerdì 26. Il giorno seguente, ossia sabato 27 gennaio, dalle 9.30 prenderà invece il via la fase finale. Si giocherà in specialità “Italiana” al meglio delle cinque partite ai 60 punti. Gara aperta a 256 atleti di categoria di Master/1^/2^/3^. I primi 16 classificati della fase di qualificazione accederanno al torneo nazionale nelle posizioni dalla 49^ alla 64^, a partire dalle 15.30 di sabato 27 gennaio. Domenica 28 gennaio, invece, dalle 9.30 si disputeranno le finali sempre in specialità “Italiana” al meglio delle cinque partite ai 60 punti. Il programma del  campionato di stecca del Circuito Fibis Pro prevede per domenica 28 Gennaio dalle 15 il primo e secondo turno a gironi, mentre il terzo turno è fissato alle 21. La fase finale si terrà, invece, lunedì 29 gennaio a partire dalle 11. Il calendario del Master Boccette ha in programma da sabato 27 gennaio i gironi qualificazione selezione Master con inizio alle 12.30 e domenica 28 con inizio alle 9.30. Sempre per sabato 27 è in programma alle 14 il Campionato Italiano Master con le finali fissate per domenica 28 a partire dalle 17. 

Articoli correlati