9.4 C
Foligno
giovedì, Gennaio 22, 2026
HomeAttualitàDa Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al "San Matteo degli Infermi"...

Da Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al “San Matteo degli Infermi” arriva Iaconis

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Criticità a Ostetricia e Ginecologia, Proietti: “Posti di direzione previsti nel piano del fabbisogno del personale”

La presidente della Regione ha risposto all’interrogazione presentata dai forzisti Andrea Romizi e Laura Pernazza sulla carenza di organico. “Deliberate le assunzioni di due ginecologi per gli ospedali di Spoleto e Foligno”

A palazzo Trinci un focus su Paolo Maffei e l’astronomia oggi

Si intitola “Paolo Maffei e l’Astronomia di oggi” ed...

Imprenditoria in lutto: è morto Arnaldo Manini

Classe 1936, il fondatore e presidente della Manini prefabbricati si è spento nella residenza in collina dove viveva. Nel 2023 era stato nominato Cavaliere della Repubblica

Al San Matteo degli Infermi di Spoleto arriva il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di radiologia e radioterapia. Si tratta di Vincenzo Iaconis, classe 1955, specialista in radioterapia oncologica e radiodiagnostica. Il primario, che svolgerà l’incarico per i prossimi cinque anni, lavorerà anche all’ospedale di Norcia e Cascia, in qualità di direttore del servizio di radiologia. Vincenzo Iaconis arriva a Spoleto dopo una lunga e importante attività nel Dipartimento di diagnostica per immagini dell’azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni dove ha anche ricoperto, a partire dal 2010, l’incarico di responsabile di diagnostica radiologica in pronto soccorso. Soltanto negli ultimi dieci anni ha effettuato oltre 17mila esami di radiologia tradizionale, 30mila ecografie internistiche; più di 11mila esami di tac total body con o senza mezzo di contrasto e circa 2.500 risonanze magnetiche. “Il dottor Iaconis – ha detto il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini – è un professionista di grande esperienza. La sua nomina – ha aggiunto – conferma il nostro percorso volto a garantire e, se possibile, potenziare – ha concluso Fiaschini – gli elevati livelli di qualità dei nostri ospedali”.

Articoli correlati