13.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 31, 2026
HomeAttualitàDa Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al "San Matteo degli Infermi"...

Da Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al “San Matteo degli Infermi” arriva Iaconis

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

UmbraGroup premiata per il secondo anno consecutivo tra le Best managed companies

L’azienda aerospaziale folignate ha ritirato il premio promosso da Deloitte Private dedicato alle imprese italiane che si distinguono in capacità organizzativa, strategica e di performance. Brandi: “Un risultato che appartiene alle persone”

Spello investe sul futuro: oltre 26mila euro al “Ferraris” e focus sull’indirizzo musicale

Rinnovato l'accordo di programma per l'anno scolastico 2026/2027 tra Comune e plesso scolastico con un aumento di 4.300 euro. Finanziate oltre 2.100 ore per l'assistenza ad personam e trasporti gratuiti per le uscite didattiche

“Così i truffatori manipolano le vittime”: a Foligno l’alleanza tra cittadini e forze dell’ordine

Le forze di polizia riunite nell'iniziativa “Più sicuri insieme”, promossa da Anap in collaborazione con Confartigianato Imprese e Rotary Club, per svelare i meccanismi dei raggiri. Urgenza, empatia e solitudine, i fattori su cui fanno leva i criminali

Al San Matteo degli Infermi di Spoleto arriva il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di radiologia e radioterapia. Si tratta di Vincenzo Iaconis, classe 1955, specialista in radioterapia oncologica e radiodiagnostica. Il primario, che svolgerà l’incarico per i prossimi cinque anni, lavorerà anche all’ospedale di Norcia e Cascia, in qualità di direttore del servizio di radiologia. Vincenzo Iaconis arriva a Spoleto dopo una lunga e importante attività nel Dipartimento di diagnostica per immagini dell’azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni dove ha anche ricoperto, a partire dal 2010, l’incarico di responsabile di diagnostica radiologica in pronto soccorso. Soltanto negli ultimi dieci anni ha effettuato oltre 17mila esami di radiologia tradizionale, 30mila ecografie internistiche; più di 11mila esami di tac total body con o senza mezzo di contrasto e circa 2.500 risonanze magnetiche. “Il dottor Iaconis – ha detto il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini – è un professionista di grande esperienza. La sua nomina – ha aggiunto – conferma il nostro percorso volto a garantire e, se possibile, potenziare – ha concluso Fiaschini – gli elevati livelli di qualità dei nostri ospedali”.

Articoli correlati