12.5 C
Foligno
venerdì, Ottobre 30, 2026
HomeAttualitàDa Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al "San Matteo degli Infermi"...

Da Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al “San Matteo degli Infermi” arriva Iaconis

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra ombre e misteri: l’oscurità avvolge palazzo Candiotti con “Lumos Maxima”

Torce alla mano e lavoro di squadra: venerdì 30 e sabato 31 ottobre l’associazione Teatro San Carlo torna a riproporre un’avventura immersiva per adulti e bambini

Dall’Umbria 200mila euro per gli oratori: “Un patto per non lasciare indietro nessuno”

Lo stanziamento rientra nella nuova Convenzione 2026 sottoscritta tra Regione, Ceu e Anci. I fondi andranno a finanziare attività educative e di aggregazione, centri ricreativi e sportivi e percorsi di inclusione e recupero per ragazzi esposti a marginalità o fragili

Quintana, tra novità e riconoscimenti ufficiali domani la cerimonia di premiazione delle edizioni 2026

L’appuntamento chiuderà l’edizione 2026 della manifestazione e aprirà la strada alla tornata elettorale che porterà al rinnovo delle cariche rionali e dell’intero direttivo dell’Ente Giostra. Istituito il premio “Fabio Luccioli”

Al San Matteo degli Infermi di Spoleto arriva il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di radiologia e radioterapia. Si tratta di Vincenzo Iaconis, classe 1955, specialista in radioterapia oncologica e radiodiagnostica. Il primario, che svolgerà l’incarico per i prossimi cinque anni, lavorerà anche all’ospedale di Norcia e Cascia, in qualità di direttore del servizio di radiologia. Vincenzo Iaconis arriva a Spoleto dopo una lunga e importante attività nel Dipartimento di diagnostica per immagini dell’azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni dove ha anche ricoperto, a partire dal 2010, l’incarico di responsabile di diagnostica radiologica in pronto soccorso. Soltanto negli ultimi dieci anni ha effettuato oltre 17mila esami di radiologia tradizionale, 30mila ecografie internistiche; più di 11mila esami di tac total body con o senza mezzo di contrasto e circa 2.500 risonanze magnetiche. “Il dottor Iaconis – ha detto il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini – è un professionista di grande esperienza. La sua nomina – ha aggiunto – conferma il nostro percorso volto a garantire e, se possibile, potenziare – ha concluso Fiaschini – gli elevati livelli di qualità dei nostri ospedali”.

Articoli correlati