19.5 C
Foligno
domenica, Luglio 5, 2026
HomeAttualitàDa Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al "San Matteo degli Infermi"...

Da Terni a Spoleto per dirigere Radiologia: al “San Matteo degli Infermi” arriva Iaconis

Pubblicato il 16 Gennaio 2018 16:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, le famiglie si ritrovano agli “Orfini”: “Vogliamo continuare a tenere accesi i riflettori”

Sabato mattina in tanti si sono ritrovati nel parco folignate per un momento di aggregazione e sensibilizzare la città tutta. “Stiamo ragionando sulla possibilità di un’iniziativa pubblica che coinvolga la politica, l’associazionismo e le cooperative”

Foligno, il caso di via della Quercia finisce in consiglio: “Asfalto disastrato da vent’anni”

Il consigliere Pacini (FdI) presenta un'interrogazione sullo stato del tratto di Pontecentesimo. "Strada pericolosa, si usino i proventi degli autovelox sulla Flaminia per i lavori"

Grande musica a Foligno con il concerto evento della Banda dell’Esercito

Martedì 7 luglio il complesso della Forza Armata, diretta dal maestro Filippo Cangiamila, salirà sul palco del “San Domenico” per un viaggio tra le più celebri musiche sinfoniche e militari. L’evento in occasione del trentennale del Centro di selezione

Al San Matteo degli Infermi di Spoleto arriva il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa di radiologia e radioterapia. Si tratta di Vincenzo Iaconis, classe 1955, specialista in radioterapia oncologica e radiodiagnostica. Il primario, che svolgerà l’incarico per i prossimi cinque anni, lavorerà anche all’ospedale di Norcia e Cascia, in qualità di direttore del servizio di radiologia. Vincenzo Iaconis arriva a Spoleto dopo una lunga e importante attività nel Dipartimento di diagnostica per immagini dell’azienda ospedaliera “Santa Maria” di Terni dove ha anche ricoperto, a partire dal 2010, l’incarico di responsabile di diagnostica radiologica in pronto soccorso. Soltanto negli ultimi dieci anni ha effettuato oltre 17mila esami di radiologia tradizionale, 30mila ecografie internistiche; più di 11mila esami di tac total body con o senza mezzo di contrasto e circa 2.500 risonanze magnetiche. “Il dottor Iaconis – ha detto il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini – è un professionista di grande esperienza. La sua nomina – ha aggiunto – conferma il nostro percorso volto a garantire e, se possibile, potenziare – ha concluso Fiaschini – gli elevati livelli di qualità dei nostri ospedali”.

Articoli correlati